Resta sintonizzato

Attualità

CRISPANO. Realizzato il nuovo logo della zona PIP. Emiliano: “E’ il simbolo del rilancio di Crispano”

Pubblicato

il

Crispano – Innalzato il nuovo simbolo della zona PIP come rinascita dell’intera comunità crispanese. Crispano dunque, sotto l’amministrazione Emiliano, vede la luce in fondo al tunnel e, dopo i problemi riscontrati negli anni scorsi, vede la nascita del nuovo logo (ricostruito in 3d) inerente al Piano di Insediamento Produttivo di Crispano. Lo stesso Sindaco, Michele Emiliano, tramite il suo profilo Facebook, si è detto soddisfatto e convinto che questa iniziativa sia il simbolo del rilancio della Città.

Il PIP di Crispano, tornato operativo dal 2007, è stato sempre croce e delizia per il Comune di Crispano, e tra l’incendio divampato nella zona nell’agosto 2019 e gli scarichi abusivi di rifiuti da parte di cittadini incivili, tali da trasformarla in discarica, davvero non sembrava trovare pace. La bonifica dell’intera area è stata affidata all’avvocato Manila Russo, posta alla presidenza del Consorzio Sviluppo Crispano, garantendo dunque lo sviluppo del piano produttivo ed industriale della zona.

Ieri pomeriggio, 18 giugno, si è tenuta la riunione del Consiglio di Amministrazione che ha visto, sotto proposta della presidente Russo, l’allargamento da 3 a 5 dei componenti del C.d.a.: oltre al Presidente, ci saranno anche 4 imprenditori individuati dai consorziati, ovvero gli interlocutori e promotori delle dirette istanze. Quanto alla problematica rifiuti della zona, nonostante sotto l’amministrazione Emiliano sia stata già eseguita, di recente, una manutenzione del verde nell’area, si è deciso per l’applicazione di recinzioni e videosorveglianze della zona utili a prevenire atti incivili e criminali, assicurando al contempo maggior sicurezza e pulizia.

Il progetto di rilancio dell’area necessiterà tuttavia, soprattutto per il nuovo piano industriale, di una spesa importante dedita a progetti che possano incentivare ad investire e creare lavoro sul territorio; le quote necessarie saranno versate proprio dagli imprenditori locali facenti parte del consorzio. Crispano vede dunque più luminoso il suo futuro, con la speranza che il nuovo bellissimo logo della zona PIP non resti soltanto un simbolo, ma che sia l’inizio di qualcosa di ancor più grande per l’intera comunità crispanese.                       

 

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy