Resta sintonizzato

Città

NAPOLI: Almaviva, giorno decisivo per la vertenza

Pubblicato

il

Napoli – “Un giorno decisivo per la vertenza Almaviva. Al ministero, nel pomeriggio, si giocheranno le ultime carte per evitare licenziamenti inaccettabili”. E’ quanto afferma, in una nota, il commissario della Cgil di Napoli, Walter Schiavella.

Due pullman da via Brin di lavoratori Almaviva con la segreteria e le rsu Slc  per sostenere  la vertenza presso il MiSe. Lavoratori che si uniranno alla manifestazione dei romani.

  “L’atteggiamento dell’azienda – secondo Schiavella – è intollerabile. Le sue ultime prese di posizione sono provocatorie e mistificanti. Di cosa parla Almaviva? Davvero crede che possano essere accettabili soluzioni che scambiano il lavoro con la dignità, i diritti e i salari che già oggi sono al limite della sopravvivenza? Tutto ciò costituisce un vero sfregio alla città”.
“Per questo – conclude Schiavella – le confederazioni Cgil Cisl Uil, insieme alle loro categorie interessate, hanno voluto stringersi intorno ai lavoratori, manifestando sostegno e solidarietà con l’assemblea che domattina si terrà in Via Brin e alla quale hanno chiamato a partecipare RSU della altre aziende della città, lavoratori e istituzioni. Napoli non può accettare in silenzio la scomparsa di oltre 800 posti di lavoro: azienda e governo ne siano consapevoli”.

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Città

Napoli, metro linea 1: aumenta il prezzo dei biglietti

Pubblicato

il

Dal 6 maggio costerà 1 euro e 50 il biglietto per la linea 1 della metropolitana di Napoli e per la linea 6. Resta invariato il prezzo degli abbonamenti. Il titolo di viaggio per autobus e funicolari conserverà, invece, il prezzo attuale: 1.30 €.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy