Resta sintonizzato

Attualità

CASORIA. La nomina del nuovo Presidente della Commissione Trasparenza

Pubblicato

il

Alessandro Puzone, Consigliere Comunale di Forza Italia a Casoria, è il nuovo Presidente della Commissione Controllo e Trasparenza.

Il capogruppo di Forza Italia è stato nominato all’unanimità da tutta l’opposizione, che, infatti, si è presentata compatta – venerdì 17 luglio 2020 – per la sua nomina.

Sono molto onorato della responsabilità che mi è stata assegnata – ha affermato Puzone -. Mi impegnerò al massimo per garantire il controllo e la trasparenza necessari di tutti gli atti amministrativi, per adempiere nel migliore dei modi al mio ruolo di Presidente”.

Puzone è stato nominato all’unanimità da tutta l’opposizione. Un aspetto da non trascurare, che lo stesso consigliere, ha tenuto a sottolineare: “Voglio ringraziare tutti i membri e le forze politiche di opposizione per avermi permesso di svolgere questo ruolo. È un primo segnale: dobbiamo fare squadra, perché soltanto insieme a tutti potrò esercitare al meglio il mio compito”.

Architetto, 30 anni, alla prima esperienza in Consiglio Comunale, Puzone è uno dei volti nuovi della politica casoriana e, nonostante sia subentrato a dicembre a consiliatura in corso, è riuscito ad ottenere la stima e la fiducia da parte dei membri dell’opposizione.

Inoltre le altre commissioni saranno così composte:

1 Commissione Affari generali e Organizzazione

Presidente Vincenzo Ramaglia

Vice Presidente Elena Vignati

2 Commissione Bilancio e tributi, Sviluppo Economico e Patrimonio

Presidente Giuseppe Barra

Vice presidente Gaetano Palumbo

3 Commissione Territorio, urbanistica, infrastrutture, ambiente, vivibilità urbana e mobilità

Presidente Salvatore Iavarone

Vice presidente Esposito Orsino

4 Commissione

Politiche sociali e della salute, servizi sociali e sanità, cultura,istruzione  e sport, pari opportunità,occupazione e lavoro,immigrazione

Presidente Luisa Marro

Vice presidente Gennaro Fico

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Attualità

Eav: completati i lavori della stazione di Boscotrecase

Pubblicato

il

In questi giorni, sono terminati gli interventi di ripristino delle facciate della stazione Eav di Boscotrecase.
La stazione fu inaugurata nel 2009 con l’attivazione della variante del tracciato della linea.
Fino a qualche tempo fa erano evidenti i segni di degrado, ma – grazie ai lavori appena conclusisi – è possibile rivedere il rosso pompeiano di tutte le facciate.

Continua a leggere

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy