Resta sintonizzato

Giugliano

GIUGLIANO. Il centrodestra con le idee confuse. Litigio social tra Aprovitola e Guarino

Pubblicato

il

GIUGLIANO – Mentre la campagna elettorale del centrosinistra naviga a gonfie vele, così come Poziello segue a ruota, divincolandosi ancora tra un ingaggio ed un altro visto che fa fatica a raccogliere pezzi per rendere la propria coalizione competitiva, il centro destra decide di fare hara kiri non mettendo a tacere le polemiche e le diversità di opinioni su chi dovrebbe rappresentare la sintesi della destra cittadina.

Abbiamo raccontato già, a più riprese, che la parte delle liste civiche del centro destra rappresentate dal trio Russo-Aprovitola-Sequino sono in netta discordia con la parte partitica formata da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, poiché questi ultimi avrebbero avallato il nome di Giuseppe Pietro Maisto come candidato sindaco mentre gli altri vogliono mantenere vivo il nome di Sequino intestatario di tante lotte intraprese in Consiglio Comunale contro l’ex sindaco Poziello.

A testimonianza di questa enorme spaccatura nel centro destra è il litigio social di alcuni giorni fa, scovato dalla nostra redazione, tra i consiglieri Francesco Aprovitola e Andrea Guarino. Quest’ultimo insieme all’UDC ha sempre rappresentato l’ago della bilancia del centro destra ed era interessi di entrambi le parti del centrodestra mantenerselo buono, fino al punto che il costruttore giuglianese vuota il sacco e accusa l’esponente dell’UDC di essere scorretto perché cambiando diverse volte idea – in questo caso le sue preferenze penderebbero dalla parte di Maisto – siede al tavolo del centrodestra senza averne la titolarità per farlo e senza condividere le decisioni prese a quel tavolo. Il tutto, alla luce del sole della piazza virtuale del web. Per il resto… parlano le immagini.

Giugliano

Giugliano, conclusa la riunione del comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si è conclusa la riunione su Giugliano con il Prefetto di Napoli e il Presidente della Regione Campania, instituita dal Comitato dell’Ordine e della sicurezza pubblica.
La decisione presa è quella di intensificare le operazioni di alto impatto nel territorio, in linea con le scelte precedenti.
Il sindaco Nicola Pirozzi, attraverso un post sul suo profilo social ufficiale, ha ringraziato le forze dell’ordine e ha richiesto un ulteriore incontro con la presenza dei cittadini al fine di discutere delle misure future e di rafforzare il legame tra comunità e istituzioni.

“La situazione è difficile, la conosciamo e siamo sul pezzo, nei limiti dei poteri che ci conferisce la legge. E bisogna avere fiducia perché l’attenzione del Prefetto e delle forze dell’ordine è altissima. Vi aggiornerò appena sarà convocata la riunione che vedrà la partecipazione anche di una delegazione di manifestanti.”, le parole del sindaco giuglianese.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, deve scontare 5 anni ma non si trova: era in hotel

Pubblicato

il

Gli agenti di Polizia del Commissariato di Giugliano-Villaricca, grazie ad una segnalazione per il “servizio alloggiati”, sono intervenuti in una struttura alberghiera di Giugliano dove hanno rintracciato un 24enne, di Castel Volturno, destinatario di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro-Ufficio Esecuzioni Penali.

Dovrà scontare la pena di 5 anni, 2 mesi e 26 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio commessi a Pesaro nel 2020.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, incidente mortale: positivo al test tossicologico uno dei conducenti

Pubblicato

il

Nelle scorse settimane, vi è stato un incidente mortale, che ha visto vittima Antonio Di Vaio, 60enne, all’altezza in via Ripuaria a Giugliano. Nelle scorse ore, sono arrivati gli esami tossicologici di uno dei due conducenti, risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti. La denuncia è scattata in automatico, così come il ritiro della patente.
Tuttavia, non si riscontrerebbero apparenti responsabilità del conducente in questione nella dinamica del sinistro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy