Resta sintonizzato

Attualità

De Luca: “Doppio straordinario per i medici che vengono a lavorare ad Ischia”

Pubblicato

il

Questa mattina il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto tappa ad Ischia per parlare del programma di potenziamento della Sanità ad Ischia e Procida.

Ecco le sue dichiarazioni:

Oggi il Professor D’Amore presenta un progetto di potenziamento della sanità ad Ischia.

In Campania abbiamo fatto un miracolo perché siamo usciti dal Commissariamento dopo 10 anni ed oggi abbiamo un miliardo e 300 milioni di euro per l’edilizia ospedaliera. Abbiamo un piano per il personale che ci consente di assumere 7.500 unità nel Sistema Sanitario Campano. Abbiamo tutte le condizioni per fare un salto di qualità.

Nonostante la Campania sia la regione che riceve meno risorse, abbiamo retto bene.

Nel programma di rilancio della nostra sanità ci sono Ischia e Procida. Ad Ischia abbiamo aumentato i posti letto all’ospedale Rizzoli (ora sono 46 ndr). A Procida l’ampliamento consentirà di costruire quattro nuovi ambulatori per rafforzare la medicina territoriale.

Fino a qualche mese fa abbiamo difeso il punto nascite ad Ischia, oggi intendiamo potenziarlo.

Noi dobbiamo risolvere un unico problema, ovvero quello che riguarda il personale. Abbiamo difficoltà quando facciamo i concorsi per il disagio dei medici nel venire a lavorare ad Ischia. Per questo motivo la Regione stanzierà risorse per pagare un doppio straordinario ai medici che vengono a lavorare ad Ischia.

Ci sono tutte le condizioni per dotarci di un sistema sanitario di qualità“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy