Resta sintonizzato

Sport

Verso Napoli-Samp, Giampaolo: “Per noi un banco di prova”

Pubblicato

il

Napoli- Questa sera, alle 20:45, la Samp sfiderà al ‘San Paolo’ il Napoli di mister Sarri. Due posizioni di classifica diverse ma stessa voglia di ottenere la vittoria.

Per la squadra di Giampaolo non sarà semplice imporre il proprio gioco contro una delle migliori formazioni europee ma il tecnico conosce la qualità degli azzurri e cercherà di arginare il bel gioco del Napoli.

“La partita è di un livello alto. Secondo me giochiamo contro la più bella realtà tecnica e organizzativa del calcio italiano e non solo. Incontriamo una squadra di grandi conoscenze, in grado di produrre un gioco offensivo di grande livello, per noi un banco di prova”. Così Giampaolo alla stampa.

“Abbiamo l’obiettivo di stare in partita fino al ’95, significa anche l’ambizione di voler fare risultato, – continua il tecnico blucerchiato – se non scendiamo in campo con il piglio giusto ci fanno tre gol in dieci minuti”. Non fa giri di parole Giampaolo che riconosce la grande qualità degli azzurri e proverà a chiudere spazi alle ripartenze del Napoli e strappare punti d’oro al ‘San Paolo’.

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Attualità

GP di Nürburgring 1976: all’asta il casco dell’incidente di Niki Lauda

Pubblicato

il

Il casco indossato da Niki Lauda, al Gran Premio di Nürburgring, nel 1976, che gli sarebbe potuto costare la vita, tant’è che – pensate – gli fu fatta l’estrema unzione data la gravità delle condizioni in cui versava, verrà messo all’asta da Bonhams in occasione del GP di Miami, in programma la prossima settimana. La previsione è che il valore potrà raggiungere i 60mila dollari. Il casco è stato, fino ad oggi, conservato da collezionisti privati. 
Una parte del ricavato della vendita sarà donata dal venditore e da “Bonhams Cars” all’Unicef.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy