Resta sintonizzato

Cronaca

NAPOLI. Centinaia di persone all’ospedale Cotugno: “Fateci il tampone”

Pubblicato

il

Nella giornata di giovedì 13 Agosto, dalle prime ore del mattino, l’ospedale Cotugno di Napoli è stato assaltato da una folla di persone appena rientrate dalle vacanze.

L’ordinanza di De Luca prevedeva l’invio di una mail con i propri dati a dichiarazione.viaggiatore@aslnapoli1centro.it per essere contattati dall’Asl e sottoporsi a tampone: queste persone hanno mal interpretato le parole dell’ordinanza e hanno invaso il presidio ospedaliero.

Secondo le notizie riportate da Il Mattino, in poche ore l’Asl Napoli 1 e il presidio dell’Azienda dei Colli hanno messo in piedi un’operazione straordinaria: la Task Force Covid del Distretto 28 dell’Asl Napoli 1 ha allestito tre postazioni ed ha cominciato a eseguire i tamponi alle ore 14, con il supporto dei volontari dell’associazione Salvabimbi Onlus.

Gli operatori sono riusciti a effettuare i test a tutti e anche oggi il dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 1 proseguirà al Cotugno – spiega la direzione strategica dell’Asl – ma da domani per sottoporsi ai tamponi sarà necessario inviare la mail con le proprie informazioni e recarsi alla struttura Asl del Frullone dove saranno attive 5 postazioni“.

Il Direttore dell’Azienda dei Colli Maurizio Di Mauro ha affermato:

I cittadini hanno messo a rischio la salute di tutti con gli assembramenti fuori l’ospedale. Inoltre fare il tampone tornati da un viaggio non è detto che serva, perché ci possono volere dei giorni per risultare positivo al Covid e potrebbe rivelarsi inutile, perciò invitiamo tutti a seguire le regole e a non abbassare la guardia, seguendo tutte le indicazioni su mascherine, distanziamento sociale e lavaggio frequente delle mani“.

Cronaca

Aeroporto di Capodichino: acciuffati 3 tassisti abusivi

Pubblicato

il

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, coadiuvati dal personale della Polizia di Stato, hanno effettuato controlli all’interno dell’area dell’aeroporto di Capodichino.
Tra i 20 i taxi e i veicoli NCC ispezionati, sono12 le violazioni riscontrate.
Sono stati sorpresi tre tassisti abusivi, di cui uno sprovvisto di copertura assicurativa.
Un altro tassista viaggiava con patente scaduta di validità, 2 sono stati sanzionati per non aver esposto il tariffario a bordo del veicolo, e 1 per non aver rilasciato ricevuta di pagamento della tariffa predeterminata.

(fonte: Il Mattino)

Continua a leggere

Cronaca

Secondigliano, uomo armato tenta di rapinare un portavalori: indagini in corso

Pubblicato

il

I carabinieri del Nucleo Operativo Stella e della stazione di Secondigliano sono intervenuti in Vico Vincenzo Valente per la segnalazione di un tentativo di rapina presso un ufficio postale.

In particolare, un uomo con il volto coperto e armato di fucile a canne mozze avrebbe tentato una rapina ad un portavalori durante le operazioni di prelievo del contante. A quel punto le guardie giurate si sarebbero chiuse all’interno del veicolo e dell’ufficio postale, riuscendo ad evitare la rapina.

Al momento non si registrano feriti, mentre il rapinatore è scappato ed è ora braccato dai carabinieri.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, raid armato presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate: banditi via con l’incasso

Pubblicato

il

Attimi di terrore a Giugliano, dove questa mattina due persone col volto coperto e armate di pistola hanno fatto irruzione presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate in via Basile, dove hanno costretto un dipendente a consegnare l’incasso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia locale, i quali hanno accertato che non sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco e che non risultano esserci feriti. Indagini in corso per ricostruire la dinamica e rintracciare i responsabili.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy