Resta sintonizzato

Cronaca

Incendi boschivi in provincia di Salerno: arrestato il presunto responsabile

Pubblicato

il

I militari del gruppo Carabinieri Forestale di Salerno hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare personale per incendio boschivo.

Le indagini, condotte dai militari del nucleo investigativo di Polizia ambientale, Agroalimentare e Forestale di Salerno e della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno, hanno fatto emergere che una serie di incendi boschivi, su aree vincolate e protette nel comune di Sarno, sono stati appiccati a breve distanza di tempo, concentrati nella medesima località “Costa Sorrentino” del comune di Sarno e innescati con le medesime modalità di esecuzione.

Le indagini tecniche hanno poi consentito di attribuire gli incendi alla stessa mano incendiaria e di accertare l’identità dell’autore.

Pertanto, il sostituto Procuratore della Procura di Nocera Inferiore Anna Chiara Fasano, titolare dell’indagine, e il Procuratore della Repubblica Antonio Centore hanno richiesto l’emissione del provvedimento, poi accolto dal giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore Luigi Levita.

La misura cautelare per il reato di incendio boschivo aggravato è stata eseguita a carico di un uomo residente in Siano già gravato da precedenti penali.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta

Caserta, 34enne investito: è gravissimo

Pubblicato

il

Un uomo, trentaquattrenne, stava percorrendo via Talamonti, all’altezza del cimitero di Caserta, quando un’autovettura lo ha investito ferendolo gravemente.
Immediatamente trasportato, a pochi passi dall’incidente, all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano.

Continua a leggere

Cronaca

Monaldi di Napoli: 16enne riacquista l’udito dopo intervento all’avanguardia

Pubblicato

il

L’ ospedale Monaldi di Napoli è da sempre centro di riferimento regionale per gli impianti cocleari e per l’attività implantologica all’avanguardia. Ebbene, è stato raggiunto un altro eccezionale risultato: un sedicenne, affetto dalla sindrome di Franceschetti, condizione rara che colpisce lo sviluppo craniofacciale, ha recuperato l’udito grazie all’impianto di una protesi “OSIA” di ultima generazione.
L’intervento è stato effettuato presso l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, diretta dal professore Giuseppe Tortoriello ed è stato eseguito dai dottori Giuseppe Barba e Rosa Grassia. 

(fonte: Il Mattino)

Continua a leggere

Bagnoli

Bagnoli, il sindaco Manfredi apre al nuovo centro sportivo

Pubblicato

il

Poco fa, ai microfoni di TvPlay, il sindaco partenopeo Gaetano Manfredi, nonostante le smentite di qualche settimana fa, ha aperto alla possibilità di costruire, in quel di Bagnoli, un nuovo centro sportivo usufruibile non solo dalla SSC Napoli ma anche da tutti i cittadini.

“Deve essere uno spazio sia per i cittadini, che aspettano da tempo di avere un grande polmone fruibile e libero per lo sport, ma anche per creare una serie di iniziative con federazioni nazionali con cui stiamo discutendo. Si valuterà anche l’opzione del centro sportivo del Calcio Napoli”, queste le dichiarazioni del sindaco metropolitano.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy