Resta sintonizzato

Attualità

Il ritrovamento di Gioele. Le parole del Presidente del CSV Napoli

Pubblicato

il

La notizia di Gioele ha lasciato un segno di tristezza dentro il cuore di ognuno di noi. Nonostante il dramma, il suo papà ha avuto la forza e la ragionevolezza di ringraziare quanti lo hanno aiutato nelle ricerche e in particolare ha mostrato grande riconoscenze ai volontari che gli hanno permesso di ritrovare il corpo di suo figlio” ha sostenuto il Presidente del CSV di Napoli.

Continuando “Queste occasioni, anche se di dolore, ci lasciano riflettere su come l’aiuto volontario, il senso innato di umanità e di solidarietà, che sono nel profondo di ciascuno di noi, ci aiutano a costruire sempre più società coese, più ricche e accoglienti. Per questo si realizza continuamente un cambiamento significativo nel rapporto tra Stato e persone“.

Cittadini che di fatto diventano volontari e che hanno un forte senso civico, di responsabilità e che sono sempre più in grado di partecipare e di organizzarsi per rispondere ai bisogni e all’interesse generale delle proprie comunità“.

Pertanto, oggi, anche in questo momento di dolore e di delusione, abbiamo il compito e l’esigenza di ribadire il ruolo fondamentale dell’azione volontaria, della sua specifica identità con prerogative di ideali e di valori. Dobbiamo ringraziare continuamente chi, in modo spontaneo, gratuito e senza interesse dona tempo e amore agli altri” ha ringraziato Nicola Caprio.

Concludendo “Per questo oggi e sempre, da Presidente del CSV metropolitano di Napoli e da semplice volontario, è mio dovere esprimere gratitudine ed essere sempre accanto ai volontari per sostenerli in ogni azione a favore del territorio e dei più deboli. Grazie!“.

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy