Resta sintonizzato

Attualità

Grumo Nevano. Furto e atti vandalici nel Liceo “Giordano Bruno”

Pubblicato

il

Non è ancora nemmeno iniziato l’anno scolastico ma i ladri ed i vandali si sono già messi all’opera: il Liceo scientifico, artistico audiovisivo e multimediale “Giordano Bruno” ha infatti subito un danno dal valore complessivo di almeno centomila euro.

Questo il valore del bottino messo a segno all’interno della sede di via Capecelatro a Grumo Nevano.

I ladri hanno infatti portato via il materiale informatico e audiovisivo necessario per le attività didattiche che dovrebbero riprendere a breve: a subire i danni così oltre alla scuola saranno anche gli studenti che dopo un lockdown durato mesi ora dovranno anche “arrangiarsi”.

Oltre ai danni per ciò che hanno rubato, ovviamente ci sono quelli relativi all’istituto in sè come i danni arrecati agli infissi e alle strutture che danno accesso all’area interna del Liceo.

A rendere il lavoro più “agevole” per i malviventi sarebbe stato un muro crollato da oltre quattro anni ma in merito al quale c’è una sorta di “contesa” per la riparazione tra il Comune e la Città Metropolitana.

Attualità

Media arabi: Hamas avrebbe sospeso i negoziati al Cairo

Pubblicato

il

Hamas ha «deciso di sospendere i negoziati per una tregua a Gaza». Lo ha dichiarato una fonte di Hamas citata in anonimato dal sito “Al-Araby Al-Jadeed “e spiegando che la decisione è stata presa «dal movimento, dopo essersi consultato con le fazioni della resistenza».
La fonte precisa che «la decisione delle fazioni della resistenza è stata quella di rinviare il ritorno della delegazione al Cairo in attesa dei risultati degli sforzi dei mediatori».
Inoltre ha confermato che la leadership di Hamas ha ricevuto, da parte egiziana, la richiesta di «evitare l’escalation militare e dare un’opportunità agli sforzi per contenere la crisi proseguendo i negoziati per la tregua».

(fonte: Corriere della Sera)

Continua a leggere

Attualità

Pnrr, Abc ottiene un finanziamento di circa 37 milioni

Pubblicato

il

Abc, azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo integrato delle acque, ha ottenuto un finanziamento Pnrr del valore di circa 37 milioni di euro.

La proposta progettuale “Abc4Innovation – transizione digitale e tecnologica verso lo smart water system della città di Napoli”, ideata dall’Area Innovazione e ricerca, diretta dall’ingegnere Gianluca Sorgenti, è stata presentata e accolta dal Ministero delle Infrastrutture ed ha l’obiettivo di realizzare interventi sulle reti di distribuzione della risorsa idrica per ridurre le perdite e implementare una loro completa digitalizzazione tale da abilitarne un monitoraggio più capillare e continuo.
Al finanziamento Pnrr, Abc affianca un proprio investimento di ulteriori 7 milioni.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Paura per Ciro Polito: il Ds del Bari aggredito da alcuni tifosi all’autogrill

Pubblicato

il

Brutta disavventura per il Ds del Bari Ciro Polito, che nella serata di ieri è stato vittima di un’aggressione al ritorno della trasferta a Cittadella.

In particolare, l’uomo è stato preso di mira da alcuni tifosi biancorossi mentre si trovava in sosta all’autogrill di Occhiobello, in provincia di Rovigo. A quel punto i due facinorosi hanno iniziato a insultarlo e a inveire contro di lui, dando vita ad un acceso diverbio culminato con offese e spintoni ai danni del dirigente, considerato uno dei principali responsabili dell’attuale situazione del Bari, ad un passo dalla retrocessione in Lega Pro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy