Resta sintonizzato

Attualità

Coronavirus. Chiudono lo storico Chalet Ciro e il Gran Caffè Cimmino

Pubblicato

il

A causa del Coronavirus due dei più noti e storici bar di Napoli hanno sospeso le loro attività.

La decisione è arrivata perchè il Covid-19 ha colpito anche lo Chalet Ciro a Mergellina ed il Gran Caffè Cimmino in via Petrarca.

Nel primo caso a contrarre il virus è stato proprio il proprietario, Antonio Di Martino, che ha deciso di chiudere lo Chalet nella serata di martedì dopo aver avuto il risultato dell’esame che provava la sua positività. E’ ora in attesa dell’esito del tampone ma è asintomatico e sta bene.

E’ stato lui stesso a dichiarare di non aver ricevuto alcun provvedimento che gli imponesse la chiusura del noto bar ma è stata una decisione autonoma ed immediata, di “coscienza e responsabilità per tutelare la salute di clienti e dipendenti“.

Verranno ovviamente sottoposti al tampone tutti i dipendenti dello Chalet che resteranno in quarantena fino a quando non avranno i risultati. E’ stata intanto effettuata la sanificazione dell’intero chalet, degli impianti d’aria condizionata, dei locali frequentati dai camerieri, delle attrezzature e dei laboratori.

La stessa cosa è accaduta anche al Gran Caffè Cimmino in via Petrarca dove a contrarre il virus è stato invece un cameriere di ritorno dalle vacanze in una delle località a più alto rischio Covid.

Il dipendente, in attesa dell’esito del tampone, ha continuato a lavorare, anzichè mettersi in quarantena e così il famoso bar ha dovuto abbassare la saracinesca non appena il cameriere ha comunicato di essere risultato positivo al tampone.

Ora anche qui tutto il personale è in isolamento in attesa dei risultati dei tamponi e nell’intero bar pasticceria è stata avviata l’operazione di sanificazione.

Il Covid-19 non fa sconti. Entrambe le attività riapriranno solo nel momento in cui sarà possibile procedere in totale sicurezza, in caso contrario, preferiscono restare chiusi.

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy