Resta sintonizzato

Afragola

Coronavirus ad Afragola: Grillo annuncia nuovi casi e il decesso di un cittadino

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi ad Afragola si sono registrati 21 nuovi casi di Coronavirus, tutti asintomatici e in isolamento domiciliare.

Inoltre è deceduta una persona.

I casi complessivi salgono così a 425, di cui 343 attuali positivi, 79 guariti e 3 deceduti.

Le dichiarazioni del Sindaco Claudio Grillo:

Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi 21 cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”. Tutti i contagiati di oggi sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni con l’osservanza scrupolosa delle procedure previste dai protocolli sanitari.

I contagiati portano a 425 il numero delle persone complessivamente coinvolte in questa fase del coronavirus: 343 sono le positive, 79 sono le guarite mentre tre sono i decessi. Oggi sono stati effettuati 37 tamponi per numero totale di 2162.

Purtroppo oggi dobbiamo registrare il decesso di un terzo concittadino per le conseguenze del contagio; alla famiglia la mia vicinanza e quella dell’intera comunità afragolese. Non sto a ripetermi, ma la situazione è critica ed esige risposte forti e comportamenti responsabili.

Le misure drastiche decise stamattina dal Presidente del Consiglio dei Ministri sono la prova che stiamo attraversando un momento cruciale nello sviluppo della pandemia. Le restrizioni previste rimodulano le nostre abitudini, ma sono il sacrificio che in questo momento siamo chiamati a fare se vogliamo evitare di dover fronteggiare situazioni ancor più gravi. Limitiamo gli spostamenti allo stretto necessario, rispettiamo i divieti e gli orari che ci sono stati dati per alcune attività e soprattutto manteniamo il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossiamo la mascherina ed igienizziamo quanto più possibile le mani”.

Afragola

Afragola, nascondeva la droga nelle caramelle: arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per spaccio di droga un 20enne incensurato di Secondigliano.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari lo hanno notato in via Imbriani, nel comune di Afragola, mentre cedeva una dose ad un acquirente.

Addosso, nascoste in alcune confezioni di caramelle, 25 dosi di crack, 8 stecchette di hashish e 6 bustine di marijuana. E ancora un piccolo quaderno per la contabilità e 118 euro circa in contante ritenuto provento illecito.

Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. L’acquirente sarà sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura.

Continua a leggere

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy