Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. I Carabinieri arrestano tre persone: avevano tentato il furto nel parcheggio dell’IKEA

Pubblicato

il

Afragola. Carabinieri arrestano 3 persone per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di un’auto dell’Arma

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, | Carabinieri della Stazione di Afragola e della Sezione Operativa di Casoria hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di tre persone – rispettivamente di anni 36, 34 e 26 domiciliati in Arpino di Casoria e Napoli – per tentata rapina in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di una vettura militare.

Lo scorso 4 ottobre, attraverso il sistema di videosorveglianza installato presso il centro commerciale Ikea di Afragola, venivano notate delle persone che stavano tentando di rubare un’auto in sosta nell’attiguo parcheggio. Tale sistema era stato attivato anche al fine di contrastare i furti di autovetture – che, in particolare nei fine settimana di frequente si verificano negli orari di maggiore afflusso della clientela.

Gli autori del tentativo di furto venivano rintracciati all’interno del parcheggio da una pattuglia dei Carabinieri di Afragola immediatamente intervenuta che costringeva il veicolo a fermarsi. Gli occupanti, creandosi un varco per la fuga, con l’autovettura sulla quale si trovavano, investivano l’auto dell’Arma provocando il ferimento di un militare.

L’attività investigativa – svolta con l’ausilio delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza – ha reso possibile risalire al numero di targa dell’autovettura.

Il successivo riconoscimento eseguito dai militari operanti e l’esito delle perquisizioni effettuate presso i domicili degli interessati, resisi per più giorni irreperibili a seguito dell’aggressione, hanno consentito di ricostruire un grave quadro indiziario a carico degli indagati.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Afragola

Afragola, ladri in bici si portano via i tavolini del bar

Pubblicato

il

Ha dell’assurdo quanto accaduto ad Afragola: alcuni ladri, in sella alle loro bici, hanno rubato alcuni tavolini esposti all’esterno di un noto bar.
La denuncia è scattata sui social da parte del consigliere comunale Antonio Iazzetta: “Ad Afragola rubano anche i tavolini del bar senza alcun problema. Nel Consiglio comunale in corso ci hanno negato di parlare di sicurezza. Forse perché avrebbero dovuto ammettere che l’unico risultato concreto ottenuto dopo le sparatorie in città sia stata la riattivazione della fontana di Piazza Municipio. Solidarietà a Francesco Petrellese. Il furto di un tavolino non lo fermerà di certo nel tentativo di ‘rianimare’ viale Sant’Antonio con l’Official bar, ma certo il clima di impunità e illegalità che si respira ad Afragola è inaccettabile…”.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, nascondeva la droga nelle caramelle: arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per spaccio di droga un 20enne incensurato di Secondigliano.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari lo hanno notato in via Imbriani, nel comune di Afragola, mentre cedeva una dose ad un acquirente.

Addosso, nascoste in alcune confezioni di caramelle, 25 dosi di crack, 8 stecchette di hashish e 6 bustine di marijuana. E ancora un piccolo quaderno per la contabilità e 118 euro circa in contante ritenuto provento illecito.

Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. L’acquirente sarà sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura.

Continua a leggere

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy