Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. L’ordinanza del Sindaco Grillo: ecco i servizi comunali “indifferibili da rendere in presenza”

Pubblicato

il

Emergenza Coronavirus: il Sindaco Grillo ha firmato l’ordinanza con la quale individua i servizi comunali indifferibili a seguito della classificazione Zona Rossa

Afragola – Il Sindaco Claudio Grillo ha firmato l’ordinanza con la quale ha individuato i servizi comunali ”indifferibili da rendere in presenza” a seguito della classificazione della Regione Campania in Area Rossa.

L’ordinanza sindacale prevede d’incentivare il rapporto dell’ente con i cittadini attraverso i contatti telefonici ed i servizi informatici.

L’ordinanza, consultabile sul sito istituzionale dell’ente www.comune.afragola.na.it, conferma il ricevimento al pubblico solo su appuntamento nell’ottica di ridurre qualsiasi spostamento ed assembramenti sul territorio.

Di seguito i servizi essenziali e le attività indifferibili da rendere in presenza:

– servizi di stato civile, limitatamente alle dichiarazioni di nascita e morte e autorizzazioni di polizia mortuaria;

– servizio di anagrafe, limitatamente a pratiche urgenti per carte d’identità, cambi di residenza, iscrizioni, immigrazioni e cancellazioni;

– servizi ex art. 54 comma 1 D. Lgs. 267/2000, quale Ufficiale del Governo in materia di ordine pubblico, pubblica
sicurezza e polizia giudiziaria;

– servizi di polizia locale, polizia amministrativa locale e servizi di protezione civile;

– in materia di organizzazione generale dell’amministrazione, gestione finanziaria e contabile e controllo, limitatamente a funzioni fondamentali, con ciò intendendo esclusivamente sia le attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza sia le attività basilari per il funzionamento della macchina amministrativa, svolte dai seguenti uffici e servizi:

1. ufficio protocollo e servizio notifiche, limitatamente alle notifiche urgenti ed improrogabili;

2. ufficio pubblica istruzione limitatamente ai provvedimenti urgenti ed indifferibili;

3. uffici di supporto agli organi di governo del Comune, per lo svolgimento delle sedute degli Organi di Governo e delle attività conseguenti, ivi comprese le attività della segreteria del Sindaco collegate all’emergenza sanitaria in corso;

4. uffici della Ragioneria, delle Entrate e Tributi, per mandati e reversali urgenti o per il rispetto delle scadenze di legge;

5. ufficio Economato, per spese urgenti ed indifferibili;

6. ufficio Sistemi Informativi, per interventi su eventuali malfunzionamenti del sistema informativo dell’ente e per
assistenza a problematiche derivanti dal ricorso allo smart working, nonché per l’eventuale attivazione di video conferenze per le riunioni degli organi di governo e collegiali;

7. servizi di pronto intervento manutentivo sul patrimonio comunale (immobili e impianti);

8. servizi di nettezza urbana, pulizia e disinfezione straordinaria di strade ed aree di uso pubblico;

9. servizio per il trasporto pubblico locale;

10. servizi sociali con particolare riferimento al funzionamento dei servizi di assistenza domiciliare per gli anziani e le persone non autosufficienti e comunque connessi ai provvedimenti urgenti dell’Autorità giudiziaria;

11. servizi cimiteriali per accoglimento di salme, tumulazione ed inumazione salme;

12. ufficio Avvocatura, limitatamente alle attività urgenti ed indifferibili.

Afragola

Afragola, nascondeva la droga nelle caramelle: arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile di Casoria hanno arrestato per spaccio di droga un 20enne incensurato di Secondigliano.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari lo hanno notato in via Imbriani, nel comune di Afragola, mentre cedeva una dose ad un acquirente.

Addosso, nascoste in alcune confezioni di caramelle, 25 dosi di crack, 8 stecchette di hashish e 6 bustine di marijuana. E ancora un piccolo quaderno per la contabilità e 118 euro circa in contante ritenuto provento illecito.

Il giovane è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. L’acquirente sarà sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura.

Continua a leggere

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy