Resta sintonizzato

Cronaca

Coronavirus. Muore a soli 21 anni una giovanissima promessa del ciclismo

Pubblicato

il

Michael Antonelli è l’ennesima vittima del Covid19: il giovanissimo ciclista morto a soli 21 anni.

Il ragazzo aveva subito un bruttissimo incidente in bici nell’agosto del 2018 dal quale era in costante ma lento recupero.

Originario di San Marino, aveva scoperto di aver contratto il virus solo pochi giorni fa.  Le sue condizioni erano gravi ma stabili, fino a peggiorare nelle ultime ore al punto da condurre al tragico epilogo.

Il 30 novembre scorso, in occasione del suo ventunesimo compleanno, era stato ricoverato in ospedale dopo la notizia della sua positività al Covid.

Aveva subito mostrato difficoltà respiratorie, tanto che il personale medico aveva optato per l’immediato ricovero in terapia intensiva. Le speranze si sono affievolite ora dopo ora e ieri è stato stroncato dal virus.

Considerata una giovane promessa del ciclismo, la sua vita era cambiata il 15 agosto di due anni fa, quando rimase vittima di un terribile incidente durante la 72ª edizione della Firenze-Viareggio, tra le più importanti classiche del ciclismo toscano. In quella circostanza riportò gravi lesioni midollari e cerebrali.
Aveva intrapreso un percorso riabilitativo lungo e difficile e negli ultimi mesi era ritornato vigile, aveva recuperato capacità cognitive ed era tornato ad alimentarsi autonomamente.
Era stato così possibile consentire anche il suo ritorno a casa ma il covid non gli ha lasciato scampo.

Cronaca

Torre del Greco, movida violenta: grave 40enne

Pubblicato

il

Sabato sera, intorno a mezzanotte, in via Vittorio Veneto, tra la folla di persone per strada e locali pieni, c’è stata una violenta aggressione.
Nel folto gruppo di ragazzi, al culmine della discussione, uno di loro avrebbe estratto un oggetto contundente e avrebbe inflitto un colpo a un uomo di circa 40 anni, senza precedenti penali. La vittima, intenta a difendersi, è stata raggiunta alla mano, rimanendo gravemente ferita. Il gruppetto si è, poi, dileguato facendo perdere le proprie tracce. Sono intervenuti sul posto gli agenti della polizia di Stato del commissariato di via Sedivola e un’ambulanza che ha trasportato il ferito al pronto soccorso di Boscotrecase. 
L’uomo non è in pericolo di vita, ma sono stati necessari punti di sutura sulla ferita riportata alla mano.

Continua a leggere

Cronaca

Sangue in strada, impatto fatale per un 26enne: i dettagli

Pubblicato

il

Sangue all’alba in via Torre Maura a Roma, dove una Citroen C1 guidata da un 26enne del posto è finita contro un palo del semaforo per cause ancora da accertare.

In particolare il giovane si trovava a bordo del veicolo con due persone, rimaste gravemente ferite. Per lui invece non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e gli agenti del Gruppo Tuscolano della Polizia locale.

Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e gli agenti del VII Gruppo Tuscolano della Polizia locale. Resta poco chiara la dinamica di quanto successo a Roma, indagini in corso da parte delle forze dell’ordine.

Continua a leggere

Bagnoli

Stesa nella notte a Bagnoli

Pubblicato

il

Una raffica di colpi da arma da fuoco rivolti contro un palazzo che ospita un supermercato. E’ quanto si è verificato, nella notte, in via Ascanio a Bagnoli. L’azione criminale, tipica delle stese, attitudine acclarata della microcriminalità, ha procurato danni anche alle finestre del palazzo colpito. Le indagini sono in corso.
Non si esclude la pista correlata alle vicende criminose registratesi nei giorni scorsi tra Fuorigrotta e Bagnoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy