Resta sintonizzato

Attualità

Covid-19, vaccino di AstraZeneca efficace al 95%: si attende il via libera delle autorità

Pubblicato

il

Il vaccino sviluppato da AstraZeneca e dall’Università di Oxford è efficace al 95%, come quelli già approvati di Pfizer e Moderna, ed è in grado di eliminare al 100% i sintomi gravi che portano ai ricoveri per Covid-19“, ha spiegato l’ad dell’azienda Pascal Soriot al Sunday Times.

Si attende il via libera delle autorità britanniche, che secondo le ultime notizie arriverà entro giovedì.

La distribuzione del vaccino, infine, dovrebbe partire dal 4 gennaio.

Attualità

Carabinieri, soppressa stazione Centro di Torre del Greco

Pubblicato

il

Chiude la stazione Centro dei carabinieri a Torre del Greco.
A comunicarlo è il comando provinciale dell’Arma, che fa sapere come “a decorrere dal primo maggio, in ottemperanza ai decreti sottoscritti dai ministri dell’Interno e della Difesa, si darà esecuzione alla procedura di soppressione della stazione carabinieri Torre del Greco Centro, sita in via Circonvallazione”.
 Sicché, la competenza su tutto il comune di Torre del Greco sarà attribuita al comando stazione attivo presso la caserma di via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, che prenderà il nome di stazione carabinieri di Torre del Greco.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Attualità

Eav: completati i lavori della stazione di Boscotrecase

Pubblicato

il

In questi giorni, sono terminati gli interventi di ripristino delle facciate della stazione Eav di Boscotrecase.
La stazione fu inaugurata nel 2009 con l’attivazione della variante del tracciato della linea.
Fino a qualche tempo fa erano evidenti i segni di degrado, ma – grazie ai lavori appena conclusisi – è possibile rivedere il rosso pompeiano di tutte le facciate.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy