Resta sintonizzato

Cronaca

Va a messa il giorno di Santo Stefano e scompare: 88enne perde la strada di casa

Pubblicato

il

Una donna di 88 anni di Roma nel giorno di Santo Stefano era uscita per andare a messa ma non è più rientrata a casa.

Preoccupatissimi i familiari hanno lanciato l’allarme che è stato diramato alla Centrale Operativa della Capitale ma fortunatamente una pattuglia del IX Gruppo Eur l’ha rintracciata sulla Via del Mare in direzione Ostia.

La donna, che camminava a piedi in mezzo alla strada e con il rischio di essere investita dai veicoli in transito, è stata vista da alcuni cittadini, che hanno immediatamente allertato i caschi bianchi. Gli agenti hanno avvistato la signora, che corrispondeva alla descrizione della persona scomparsa.

L’ottantottenne era in evidente stato confusionale, disorientata e molto agitata, ma sentendosi chiamare con il nome di battesimo dagli operanti ha iniziato a tranquillizzarsi.

La pattuglia si è rivolta a lei con fare gentile e rassicurante, parlandole con lentezza e con tono amichevole e riuscendo a convincerla a salire a bordo del mezzo, considerato il pericolo a cui era esposta e la stanchezza evidenziata, per aver camminato chilometri e chilometri, convinta di far rientro a casa dopo la Messa.

Gli agenti hanno immediatamente rintracciato il figlio, al quale la donna è stata affidata. Grande la gioia e il sollievo per la famiglia, che ha mostrato gratitudine nei confronti del personale, per essersi preso cura della donna e per averla riportata ai suoi affetti.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy