Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli. Furto ad uno dei ristoranti sul Lungomare devastato dalla mareggiata

Pubblicato

il

Dopo il danno anche la beffa come si suol dire e così uno dei ristoranti sul Lungomare, dopo essere stato distrutto dalla mareggiata ha subito anche un furto.

Il ristorante “I Re di Napoli”, già gravemente colpito nella serata del 28 dicembre quando il mare ha spazzato via i gazebo dei locali che sorgono su via Partenope, è stato derubato.

Alcuni malviventi si sono introdotti al suo interno e hanno rubato quanto era stato predisposto nel fondo cassa. Il furto è stato scoperto dai proprietari oggi, 30 dicembre, e quindi è avvenuto verosimilmente questa notte, se non la notte della mareggiata stessa.

È l’ennesimo brutto colpo alla nostra categoria. Dei ladri si sono introdotti all’interno distruggendo la saracinesca ed hanno saccheggiato il fondo cassa che noi avevamo preparato in previsione della riapertura. Si tratta sicuramente di non-professionisti visto i danni che hanno causato ed il fatto che abbiamo lasciato degli oggetti dal valore ben più alto del fondo cassa. Molti colleghi sono stati colpiti duramente dalla mareggiata, sono stati distrutti i gazebo e gli impianti elettrici con conseguente rottura degli impianti di refrigerazione ed il deperimento degli alimenti. Un disastro. Abbiamo vissuto un anno molto complicato, le istituzioni devono darci una mano” è stato il commento del titolare del ristorante, Roberto Biscardi.

Oramai i delinquenti e i ladri sono privi di ogni forma di umanità e colpiscono anche categorie già in ginocchio. Biscardi e tutti i ristoratori ed i commercianti colpiti dalla mareggiata, ed in generale dalla crisi covid, hanno tutta la nostra solidarietà e possono contare sul nostro sostegno. A questo punto è fondamentale prevedere un piano di aiuti.  Appena sarà consentito, quando ci saranno meno restrizioni, organizzeremo un’iniziativa di solidarietà e sostegno ai ristoratori di via Partenope per aiutarli a risollevarsi” hanno affermato il Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

 

Cronaca

Secondigliano, uomo armato tenta di rapinare un portavalori: indagini in corso

Pubblicato

il

I carabinieri del Nucleo Operativo Stella e della stazione di Secondigliano sono intervenuti in Vico Vincenzo Valente per la segnalazione di un tentativo di rapina presso un ufficio postale.

In particolare, un uomo con il volto coperto e armato di fucile a canne mozze avrebbe tentato una rapina ad un portavalori durante le operazioni di prelievo del contante. A quel punto le guardie giurate si sarebbero chiuse all’interno del veicolo e dell’ufficio postale, riuscendo ad evitare la rapina.

Al momento non si registrano feriti, mentre il rapinatore è scappato ed è ora braccato dai carabinieri.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, raid armato presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate: banditi via con l’incasso

Pubblicato

il

Attimi di terrore a Giugliano, dove questa mattina due persone col volto coperto e armate di pistola hanno fatto irruzione presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate in via Basile, dove hanno costretto un dipendente a consegnare l’incasso.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia locale, i quali hanno accertato che non sono stati esplosi colpi d’arma da fuoco e che non risultano esserci feriti. Indagini in corso per ricostruire la dinamica e rintracciare i responsabili.

Continua a leggere

Cronaca

Liguria, frana lungo la statale: i dettagli

Pubblicato

il

Attimi di paura in Liguria, dove le ultime piogge hanno provocato una frana che ha reso necessaria la chiusura della strada statale 523 Sestri Levante- passo di Cento Croci tra località Casali ed il bivio per San Pietro Frascati, in comune di Castiglione Chiavarese (Genova).

Al momento non risultano persone o mezzi coinvolti, anche se ha causato disagi ai pendolari della vallata diretti alle fabbriche Fincantieri e Arinox e per le centinaia di studenti che utilizzano i mezzi pubblici.

Sul luogo dell’accaduto sono giunti anche il sindaco Giovanni Collorado, il personale del comune, i Vigili del Fuoco e gli uomini e mezzi dell’Anas che dovranno liberare la carreggiata da un enorme masso franato dalla collina.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy