Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Il M5S sarà la ruota di scorta del PD che intesse la rete di contatti con il centro della maggioranza

Pubblicato

il

AFRAGOLA – L’ultimo Consiglio Comunale ha decretato la tenuta di Claudio Grillo e mentre il primo cittadino se ne stava sornione ad aspettare l’esito della votazione sul riequilibrio di Bilancio perché oramai ha capito ed è ancora più convinto che resisterà ancora a lungo anche senza fare la giunta, poiché nessuno della sua attuale maggioranza – quattordici consiglieri senza la Lega – ha il coraggio di mandarlo a casa per paura di perdere la poltrona, dai banchi dell’opposizione si innescava una brutale guerra.

Un dato allarmante che è uscito fuori dall’ultima Assise pubblica che però non ha giocato a favore di chi tanto si è speso per portare la sfiducia al Sindaco in aula è che l’opposizione per mero protagonismo esce spaccata. Tuccillo e Giustino come due allievi di scuola elementare se le sono date di santa ragione. Galeotta fu quell’assoluzione che ha fatto perdere la testa a parecchie persone. Il tutto nasce dalla voglia di fare il giurista del Consigliere Tuccillo all’indomani della missiva scritta al Prefetto dove veniva intimato di sciogliere il Consiglio comunale. Da lì, in Consiglio, volano le offese tra piccole frecciatine sulla pronuncia dell’italiano corretto fino al domandarsi che lavoro facesse Tuccillo prima di fare il politico per mestiere. Insomma un quadro desolante dove alla fine si è assistiti ad uno scenario surreale, dove la maggioranza come sempre rimasta silente e i due antagonisti dell’opposizione che se le davano come se a giorni dovesse cominciare la campagna elettorale. In tutto questo però sorgono degli interrogativi seri, al netto di chi sia la vera stampella dell’attuale maggioranza.

Visto che alla missiva inviata al Prefetto e anche al Ricorso al Tar che il PD intende inoltrare contro la decisione della Prefettura – perché si sa a Tuccillo non piace perdere e piuttosto di ammettere di aver torto meglio continuare a collezionare figuracce – ha partecipato e forse parteciperà anche il M5S. Quindi, ci può spiegare il Consigliere Bencivenga se esiste già un accordo dove il M5S seguirà a ruota il PD così come avviene già a livello nazionale? Rumors afragolesi addirittura parlano di accordo pre elettorale – anche se la strada all’orizzonte per Grillo si è allungata – dove si vede Tuccillo Sindaco e Bencivenga suo vice. Ma soprattutto: è Tuccillo che detta la linea politica all’interno del PD? È Tuccillo il vero leader indiscusso del PD? E le decisioni di Tuccillo, come quella di prendere le distanze dal gruppo “A viso Aperto”, così come dichiarato in Consiglio Comunale, e le seguenti trattative avviate con il centro moderato della maggioranza per sostituire, in termini di consenso, il sempre fedele gruppo di “A viso Aperto” sono condivise dal resto del PD? Restiamo in attesa di risposte.

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy