Resta sintonizzato

Attualità

“Gioca con me o mi uccido”: la sconcertante chat di un 13 enne

Pubblicato

il

È accaduto nel cuneese. Una ragazza 14 anni ha rivelato le sue raccapriccianti intenzioni.

Il giovane 13 enne con cui la notte prima aveva chattato su WhatsApp le aveva chiesto di rispondere alle sue domande, partecipando alla conversazioni, altrimenti si sarebbe ucciso.

La ragazza spaventata avrebbe reso tutto chiaro alla mamma e quest’ultima allertato poi le autorità.

Da un attento e scrupoloso lavoro della polizia postale. Entro le 14 del giorno dopo ( orario stabilito nella conversazione per il possibile “suicidio”) la polizia è intervenuta presso l’abitazione del ragazzo.

È stato constatato che la madre del 13 enne fosse fuori per lavoro e che il giovane venisse seguito dai servizi sociali perchè vivente di un momento di disagio e depressione.

Fortunatamente la sorta di ‘challenge capovolta ” non è andata a buon fine e l’intervento della polizia ha evitato il compiersi dell’ennesima tragedia, cosiddetta ‘social’.

Attualità

Leva universale, pronto il disegno di legge della Lega: 6 mesi obbligatori per i giovani tra 18 e 26 anni

Pubblicato

il

Presentato alla Camera il disegno di legge leghista, dal titolo “Istituzione del servizio militare e civile universale territoriale e delega al Governo per la sua disciplina”, per reintrodurre la leva universale.
Era stato Matteo Salvini a preannunciarlo al raduno degli Alpini a Vicenza, lo scorso 12 maggio.

Il testo firmato da Eugenio Zoffili, deputato vicino alla segreteria e membro della Commissione Difesa della Camera, prevede la scelta per i giovani italiani – maschi e femmine dai 18 ai 26 anni – tra la formazione militare e un impiego di tipo civile che li coinvolga per sei mesi nella propria regione di residenza o domicilio.

Continua a leggere

Attualità

Regno Unito, grave turbolenza su volo ‘Singapore Airlines’: 1 morto e oltre 30 feriti

Pubblicato

il

Un passeggero è morto e più di 30 sono rimasti feriti su un volo della Singapore Airlines da Londra a Singapore, colpito da una grave turbolenza.

L’aereo, un Boeing 777-300Er, con a bordo 229 persone (compreso l’equipaggio), è stato dirottato su Bangkok dove è atterrato alle 9 italiane.

Continua a leggere

Attualità

Pozzuoli, il presidente De Luca incontra i cittadini: “Sono qui per tranquillizzarvi, non dovete avere paura”

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è giunto a Pozzuoli, epicentro del terremoto che nel tardo pomeriggio di ieri ha gettato nel panico Napoli e provincia.

Il governatore è stato accompagnato dal direttore dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva e dal direttore generale della Protezione Civile della Campania, Italo Giulivo, con i quali ha preso parte ad una riunione operativa alla quale ha partecipato anche il sindaco puteolano Luigi Manzoni.

Inoltre, De Luca ha incontrato alcuni cittadini al porto che chiedevano rassicurazioni:

“Sono qui per tranquillizzarvi, si sta facendo tutto quello che si deve fare in questi casi. Non dovete avere paura”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy