Resta sintonizzato

Attualità

De Luca: “Mi auguro che la distribuzione dei vaccini avvenga in tempi brevi”

Pubblicato

il

Consueto appuntamento del venerdì con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ecco le sue parole: “Questa è stata la settimana di AstraZeneca, sulla quale ci è stata una cattiva comunicazione per quanto riguarda l’efficacia. Chi ha fatto quel tipo di vaccino, adesso sta bene. Sono state inoculate milioni di dosi, ma ci sono stati pochissimi casi, forse anche meno di una normale influenza. Nel frattempo, la Regione Campania ha raggiunto un altro record: un milione di dosi è già stato somministrato e circa il 40% ha già fatto la seconda dose, stiamo procedendo per il meglio. Mi rivolgo al Presidente del Consiglio Mario Draghi: con quale coscienza si possono togliere 210 mila dosi di vaccino ad una parte della popolazione? Mi rivolgo con rispetto anche al Presidente della Repubblica: Con quale coscienza si può accettare che nello Stato italiano si ignori l’articolo 3 della Costituzione? Dico queste cose, perché i cittadini devono essere orgogliosi di quello che è stato fatto finora, nessuno in Italia ci sarebbe riuscito, considerando le poche risorse a disposizione.

Abbiamo fatto un contratto con i produttori del vaccino Sputnik e abbiamo sentito delle bestialità a riguardo. La Baviera, che è una delle regioni più ricche della Germania e l’Austria, hanno già richiesto e ottenuto dosi del vaccino Pfizer. Con quale coscienza-e mi rivolgo al Governo italiano-ci concediamo il lusso di far dormire l’agenzia italiana con il farmaco? Quindi mi auguro che la distribuzione delle dosi avvenga in tempi brevi e non biblici. Se avessimo oggi un vaccino disponibile per i ragazzi tra i 16 e i 18 anni, avremmo fatto la vaccinazione anche a questa categoria. La precedenza deve essere data in questo momento non solo agli over 70 e agli over 80, ma anche alle categorie operanti nel settore del turismo”.

Attualità

Putin: “Possibile tregua in Ucraina per le prossime Olimpiadi”

Pubblicato

il

Il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha confermato di aver parlato con Xi Jinping, l’omologo cinese, circa la possibilità di una tregua in Ucraina in concomitanza delle prossime Olimpiadi.
Anche se il presidente ucraino Voldymyr Zelensky si è mostrato alquanto scettico su questa evenienza.
Il presidente Xi Jinping ha detto che la Cina “sostiene la convocazione di una conferenza di pace internazionale riconosciuta da Russia e Ucraina al momento opportuno con pari partecipazione e discussione equa di tutte le opzioni”.

Russia e Cina s’impegneranno a rafforzare i legami militari, in base alla dichiarazione congiunta firmata a Pechino dai presidenti Vladimir Putin e Xi Jinping.

Continua a leggere

Attualità

Filippo Mosca: la Corte di Appello rumena conferma la condanna

Pubblicato

il

La Corte di Appello, in Romania, ha confermato la condanna a 8 anni e 3 mesi di reclusione nei confronti di Filippo Mosca e Luca Cammalleri.
I due giovani, originari di Caltanissetta, sono rinchiusi nel carcere di Porta Alba, a Costanza, in Romania, da oltre un anno, con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti.

Stessa condanna per una ragazza italiana la cui identità è ignota.

Continua a leggere

Attualità

Dopo 35 anni, torna in vita l’antenato di Google: si chiama ‘Archie’

Pubblicato

il

Con un’operazione tecnologica all’insegna della nostalgia, degli sviluppatori di The Serial Port hanno fatto tornare in vita quel che fu il primo storico motore di ricerca web ‘Archie’, in pratica l’antenato di Google.
Il sistema Archie fu sviluppato, nel 1989, alla McGill University School of Computer Science (Canada) da Alan Emtage, Bill Heelan e Peter Deutsch: è un sistema che permette di effettuare una ricerca di file su server FTP anonimi.
Con l’avvento di Yahoo e Google, però, finì nel dimenticatoio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy