Resta sintonizzato

Attualità

CAIVANO: A contar le stelle

Pubblicato

il

5, 10, 20, 100 stelle a Caivano, questo è il conto di un progetto che seppur mosso da grandi ideali e idealismi poco a che fare con la vera idea di un movimento, quello che conta solo 5 stelle appunto.

Il Grillo pensiero a Caivano si muove sulla ricerca dei consensi, piuttosto che della ricerca di una verità che sembra morire sotto i colpi dell’indifferenza delle persone, sentimento che crea frustrazione, inadeguatezza e alle volte incomprensioni tra i partecipanti stessi dei famosi meetup.

Mi chiedo quante correnti di pensiero pentastellato possano esistere insieme. Da una parte il Meetup che si interessa della cosa pubblica nazionale e poco del locale, un altro che pensa solo al locale senza cercar consensi, anzi, cacciandosi anche in qualche guaio e l’ultimo che ancor si deve esprimere, ma penso che possa fare quella cosa tanto ambita dai politicanti ” ando coglio, coglio!”

La nascita del terzo gruppo a Caivano, non può che farmi piacere, sperando che ce ne siano anche altri ad aprire strade assopite nella mentalità delle persone, mi auguro altri gruppi, almeno movimentiamo l’economia dei bar, scherzi a parte, che ben vengano davvero tanti gruppi con idee uguali o anche diverse basta che dopo possano essere in grado di riunirsi e fare il bene del paese.

Auguriamo buon lavoro ai meetup presenti a Caivano e che nessuno si reputi protagonista!

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy