Resta sintonizzato

Cronaca

CASANDRINO. Abbandona mobili e rifiuti in strada: cittadino denunciato dalla Polizia Locale

Pubblicato

il

Continua il pugno duro del Comandante Colonnello Antonio Piricelli verso chi commette crimini ambientali. Negli ultimi giorni il Comandante Piricelli ha intensificato i controlli di monitoraggio del territorio finalizzati a reprimere e contrastare vari fenomeni tra cui il fenomeno della “TERRA DEI FUOCHI”.

L’ennesimo veicolo pieno di rifiuti, condotto da un cittadino di un comune limitrofo si è diretto in Via Lavinaio dove senza remore ha abbandonato sul suolo un consistente quantitativo di mobili ed altri rifiuti. Immediatamente la Polizia Locale si è attivata ed il Comandante Piricelli collaborato dagli Assistenti Piscopo, Cristiano e Cammisa ha dato avvio alle indagini finalizzate ad identificare la persona che ha commesso il grave reato che oltre ad inquinare l’ambiente lede la salute dei cittadini.

Immediatamente sono stati acquisiti i fotogrammi delle telecamere installate in zona. Dagli accertamenti si è risaliti al proprietario del veicolo il quale è stato invitato a presentarsi al Comando di Polizia Locale per indagini di Polizia Giudiziaria. Dagli accertamenti, il veicolo utilizzato è risultato essere intestato ad un cittadino residente in un Comune limitrofo a Casandrino.

Per quanto emerso dalle attività di indagine all’inquinatore sono state contestate violazioni per quanto posto in essere in dispregio alle normative vigenti in materia ambientale Dlgs 152/2006, reati ipotizzati gestione di rifiuti non autorizzata, abbandono di rifiuti, trasporto illecito di rifiuti ed assenza dei formulari. Per i reati commessi è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Continua l’attività di monitoraggio del territorio anche in altri settori

Cronaca

Ruba un cellulare, fugge e viene travolto da un treno: morto 20enne

Pubblicato

il

Le indagini della polizia ferroviaria, dopo aver acquisito e visto le immagini delle telecamere di sorveglianza che puntano sulle banchine e sui binari, hanno ricostruito quanto accaduto ad un ragazzo investito e ucciso da un treno, nella mattinata del primo maggio.
Mentre la vittima del furto chiedeva aiuto, allarmando il personale di stazione, il giovane si è ritrovato sulla linea ferroviaria.
In quel momento, alle 10:20 circa, è transitato il treno Velletri-Roma che lo ha travolto senza via di scampo. Ritardi e disagi nel corso della mattinata sulle linee che transitavano sui binari interessati dall’incidente.

Continua a leggere

campania

Sciopero indetto da Vesuviana, C. Flegrea, Cumana ed EAV

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio 2024, ci sarà uno sciopero di 24 ore proclamato dall’Usb.
Le ragioni di tale sciopero, che paralizzerà parzialmente la viabilità campana, sono da ricondursi ai problemi relativi alla sicurezza e al benessere di lavoratori e cittadini, dalla manutenzione dei treni e degli autobus, all’adeguamento dei contratti.
Durante lo sciopero di Lunedì 6 maggio, saranno ovviamente garantite alcune corse per la Circumvesuviana.

Continua a leggere

Cronaca

Torre del Greco, polizia identifica 80 persone durante i controlli

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio corallino, per prevenire atti di microcriminalità.
Le forze dell’ordine hanno identificato 80 persone, di cui 9 sottoposte agli arresti domiciliari; hanno controllato 50 veicoli, di cui uno sequestrato amministrativamente, contestando 3 violazioni del Codice della Strada.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy