Resta sintonizzato

Acerra

ACERRA [ANTEPRIMA] Ecco chi sfiderà la vecchia politica con il simbolo del Movimento

Pubblicato

il

auriemma1ll Movimento 5 stelle, attraverso il suo gruppo di cittadini attivi, è da sempre presente sul territorio per combattere gli sprechi e i soprusi che il territorio subisce da tempo, a partire dalla lotta contro l’inceneritore per continuare con quella per i rifiuti tossici e i roghi. Un’attenzione all’ambiente sempre vigile e presente.

Il nome che farà da capofila alla nutrita squadra che proverà a ridare ai cittadini acerrani una città più a misura di uomo è quello di Carmela Auriemma.

Questa la sua ultima dichiarazione sul profilo del social network Facebook: “Acerra ha bisogno di un cambiamento culturale, fatto di idee, competenze e passioni. Il cambiamento non è uno slogan o peggio ancora un’operazione di marketing, il cambiamento è un’idea che parte dalla testa arriva al cuore, gli fa fare un balzo in avanti e crea quella energia che mette in moto le mie, le tue, le sue… le nostre gambe… sono le idee che hanno cambiato il mondo… che lo hanno rivoluzionato no la conta dei voti!!!

In bocca al lupo a questa volenterosa squadra di cittadini presenti sul territorio.

Questo è il comunicato diramato pochi minuti fa dal Movimento 5 stelle di Acerra:

Il meetup “Acerra5stelle”, in occasione delle imminenti elezioni amministrative dell’11 giugno 2017, hanno rivolto accorato appello all’avv. Carmela Auriemma, esponente della società civile che da anni sostiene e condivide le loro battaglie sul territorio per la soluzione dei conflitti ambientali, ad accogliere l’invito a rappresentarli nella tornata elettorale in qualità di candidato Sindaco”.

Acerra

Acerra, terra dei fuochi: volontari scoprono l’ennesima discarica

Pubblicato

il

I volontari “antiroghi” di Acerra (Napoli), fanno fermare i lavori per la realizzazione di un opificio nell’area Asi cittadina, dopo aver scoperto che dal suolo spuntavano rifiuti speciali coperti da uno strato di terra. La denuncia degli ambientalisti ha fatto scattare i controlli da parte di carabinieri e vigili urbani, che hanno sottoposto l’intera area a sequestro in attesa di ulteriori controlli. “Stamattina – spiega Alessandro Cannavacciuolo, uno dei volontari – siamo stati costretti ad intervenire perché abbiamo notato che gli scavi precedentemente effettuati stavano per essere riempiti di cemento armato. Questo significava coprire i rifiuti emersi, ossia guaine bituminose, scarti di demolizione, di pezzame, e anche fanghi di depurazione”. I volontari ora invocano lo “stato di emergenza ambientale”. “Il nostro territorio va immediatamente bonificato – conclude Cannavacciuolo – questo ennesimo ritrovamento di rifiuti interrati è la dimostrazione che il disastro ambientale ad Acerra è ancora in atto. Intervenga lo Stato e dichiari lo stato di emergenza”.

Continua a leggere

Acerra

Acerra: incendia l’auto e poi si ferma a guardare l’incendio

Pubblicato

il

In quel di Acerra, al corso Italia, prima incendia la propria vettura e, poi, come se fosse un film da cui trarne giovamento, si ferma per ammirare il rogo da egli stesso provocato.
L’uomo, protagonista di questa vicenda al limite della piromania, si chiama Antonio Bruno, quarantenne, sembrerebbe incensurato.
Ora dovrà rispondere di incendio. Il Bruno è in attesa di giudizio.
Ancora ignote le motivazioni dietro il suo gesto.


Continua a leggere

Acerra

Bancomat nel mirino in piena notte, l’episodio in via Annunziata ad Acerra. Indagini in corso

Pubblicato

il

Intorno alle 4 della notte appena trascorsa, ad Acerra, si è verificato il tentativo di furto a un bancomat. I carabinieri, allertati dal 112, sono intervenuti su via Annunziata dove poco prima ignoti avevano tentato di manomettere l’Atm di un istituto bancario tagliando alcune parti metalliche. I malviventi sono scappati senza bottino, una volta fatto scattare l’allarme. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della locale stazione.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy