Resta sintonizzato

Ambiente

CAIVANO: Un’altra tegola cade sulla testa di Monopoli

Pubblicato

il

Sembra senza fine la novella della raccolta a Caivano. Gli operai si erano impegnati a raccogliere quanto rimasto per le strade entro breve, e stamattina sembrava che la cosa procedesse di buon grado.

Alcune strade, tra cui la principale via Diaz, però, erano ancora sommerse da cumuli di spazzatura e lo spettacolo che saltava agli occhi era poco rassicurante e, ancora una volta, la delusione prendeva il sopravvento.

Il problema, da indiscrezioni giunte in redazione, sembra questa volta essere lo STIR proprio di Caivano, in quanto si sarebbe superata la soglia delle tonnellate stabilite.

Si tratterebbe, dunque, di cercare un altro sito per la tritovagliatura e l’imballaggio dei rifiuti solidi urbani.

Una bella grana da risolvere per il Sindaco che era appena riuscito a raggiungere un accordo con i dipendenti e l’azienda che si occupa della raccolta.

Attendiamo conferme, ma nel caso si trattasse di voci fondate, ci si chiede come mai non si sia mai superata la soglia nei lunghi anni di malagestione della raccolta.

A pensar male si fa peccato –diceva un noto politico- ma spesso si indovina.

Che non sia l’ennesima trovata di chi vuole che questa giunta ponga fine al suo mandato per battere il ferro ancora caldo delle polemiche che quasi quotidianamente si sviluppano intorno alla gestione Monopoli?

Ricordiamo che lo STIR a Caivano è stato voluto dalla giunta Semplice nel 2001 e che tratta rifiuti per 360mila tonnellate di rifiuto urbano indifferenziato all’anno, producendo una frazione secca in gran parte destinata ad alimentare il termovalorizzatore di Acerra.

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Ecobonus, a breve incentivi per acquisto auto

Pubblicato

il

A breve, saranno a disposizione gli incentivi per l’acquisto di automobili elettriche o ibride a prezzi vantaggiosi.
Per le elettriche, stanziati 240 milioni di euro per agevolare l’acquisto di vetture che rientrano nella fascia di emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km, con prezzo pari o inferiore a 35.000 euro (Iva esclusa).
Per le ibride, plug-in tra (21 e 60 g/km), sono stati messi in campo 150 milioni che incentiveranno l’acquisto di vetture con prezzo pari o inferiore a 45.000 euro (Iva esclusa).

Continua a leggere

Ambiente

Campi Flegrei, non c’è pace: nuova scossa in mattinata, lezioni sospese

Pubblicato

il

L’emergenza bradisismo non trova pace. È di poche ore fa, alle ore 10:30 circa, l’ultima scossa (di magnitudo 2.1) registratasi nei Campi Flegrei.
Alcune scuole si sono viste costrette a sospendere le lezioni e a portare gli studenti fuori i cortili.
Proprio ieri si è svolto un vertice sulla questione tra il prefetto Michele di Bari, il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, e il primo cittadino di Bacoli, Josi della Ragione. 
“Dobbiamo fare i conti con il bradisismo da sempre e oggi abbiamo gli strumenti per farlo in sicurezza. Bisogna informarsi solo ed esclusivamente attraverso le fonti ufficiali.”, queste le affermazioni del sindaco puteolano.

Continua a leggere

Ambiente

Stazione Garibaldi e Campi Flegrei: presentati i nuovi progetti

Pubblicato

il

FS Sistemi Urbani ha, da poco, presentato progetti ambiziosi per Napoli Porta Est e Napoli Campi Flegrei. Una vera e propria trasformazione urbana volta a stravolgere il volto del capoluogo campano. L’obiettivo è quello della modernizzazione, dell’integrazione di diverse modalità di trasporto e della promozione dell’accesso a spazi pubblici più ampi e funzionali.
Non vi sarà soltanto una riqualificazione delle infrastrutture, bensì la creazione di nuovi spazi aperti al pubblico e aree all’insegna del green.
Il report presentato da Francesca Zirnstein, Direttore Generale di Scenari Immobiliari, ha sottolineato come i progetti di rigenerazione incrementeranno il valore degli immobili nelle aree interessate e stimoleranno anche lo sviluppo di nuovi servizi e infrastrutture.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy