Resta sintonizzato

Casoria

[VIDEO] Beppe Grillo invita gli attivisti a Nord di Napoli a fare attivismo sui territori

Pubblicato

il

ASSISI – Stamane, in occasione della marcia sul reddito di cittadinanza, la consigliera del Movimento 5 stelle di Casoria, Elena Vignati, con smartphone in modalità video ha avvicinato il garante del Movimento Beppe Grillo ed ha chiesto un saluto per gli amici di Casoria, a quel punto il comico genovese ha preso la palla al balzo per lanciare un messaggio a tutti gli attivisti a Nord di Napoli.

Come molte volte attraverso le nostre pagine abbiamo sollevato critiche nei confronti dell’inettitudine della maggior parte di quelle persone che si definiscono attivisti del Movimento 5 stelle e di rimando abbiamo collezionato solo improperi, stavolta a tirargli le orecchie ci ha pensato direttamente il fondatore del Movimento stesso che manco se abitasse dalle nostre parti, ha invitato gli attivisti campani ad uscire di casa, abbandonare le tastiere e fare più attivismo sui territori, consigliandogli di cominciare dalle cose semplici, ovvero individuare dei terreni abbandonati e con l’aiuto di sociologi e architetti promuovere progetti per rivitalizzare quelle zone ormai destinate all’incuria delle istituzioni.

Come se abitasse qui, come se li conoscesse uno ad uno, come se vivesse anche lui le angherie dei personalisti e degli opportunisti che cercano di legittimarsi come pretendente dell’agognato logo attraverso post di poche righe su Facebook e qualche selfie rubato dopo tanti chilometri di sacrifici per ottenerlo. Beppe Grillo ha individuato il problema e non ha perso tempo, come solo un esperto in comunicazione come lui sa fare, a comunicarlo ai diretti interessati. Ma secondo voi riusciranno i nostri “eroi” a mettere da parte il loro ego infinito o per meglio dire capiranno stavolta che Beppe Grillo ce l’ha avuto proprio con loro?

Casoria

Casoria, inseguimento nella notte: arrestato pusher 21enne

Pubblicato

il

Questa notte a Casoria, i carabinieri, della Sezione Radiomobile della Locale Compagnia, hanno arrestato per resistenza e detenzione di droga a fini di spaccio un 21enne del posto incensurato.
I militari hanno notato il giovane a bordo di uno scooter in compagnia di un’altra persona, mentre percorrevano via Pietro Nenni. Il 21enne non si ferma all’alt e nasce l’inseguimento che dura diversi chilometri, fino a quando il centauro non si arrende. Il complice fugge ma il 21enne viene bloccato. Nel borsello che porta con sé, i militari trovano e sequestrano 16 dosi hashish, 7 dosi di marijuana, 1 involucro della stessa sostanza per un peso di 6 grammi e 5 dosi di cocaina. Sequestrati anche 100 euro ritenuti provento dell’attività illecita e 2 telefoni cellulari verosimilmente utilizzati per lo spaccio “itinerante”.

Continua a leggere

Casoria

Addio alla «Decana di Casoria»

Pubblicato

il

Concetta Esposito è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, alle prime luci di questo mattino, nella sua casa che condivideva con la figlia Rosaria, il genero, la nipote e la bisnipote. Si è spenta serenamente alla veneranda età di 101 anni. L’ultracentenaria aveva festeggiato proprio un anno fa il traguardo del centesimo anno, con tanto di visita del primo cittadino di Casoria, insieme alla emozionata partecipazione della collettività della frazione casoriana di Arpino dove risiedeva.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, donna picchiata e rapinata: gambe e braccia fratturate

Pubblicato

il

Nasce tutto da un tentato scippo. Una quarantaquattrenne, mentre camminava per via Padula, in quel di Casoria, è stata affiancata da un uomo a bordo della propria auto, dalla quale è sceso per poter sottrarre la borsetta alla donna che, evidentemente, ha apposto resistenza e, così, si è vista tirare i capelli dopo essere stata strattonata.
La 44enne è stata soccorsa nell’immediato, riportando fratture multiple a gambe e braccia.
I carabinieri della stazione di Casoria stanno dando caccia all’uomo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy