Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA, via libera al PUC, campo polivalente e centro LUMO

Pubblicato

il

AFRAGOLA – “Con l’approvazione del Puc, del progetto per il Campo polivalente dove giocherà il rugby e la definizione delle attività del Centro Lumo abbiamo posto le basi di un piano strategico per il futuro della città nel campo dell’urbanistica, delle politiche giovanili e dello sport afragolese”. Così, il Sindaco Domenico Tuccillo, ha commentato l’approvazione dei provvedimenti all’ordine del giorno della giunta comunale, tra cui l’adozione delle linee di indirizzo del Puc, l’approvazione del progetto preliminare per il campo polivalente connesso al Parco Galleria Santa Chiara e la destinazione d’uso delle strutture del Centro Polivalente Lumo.

“Con la delibera approvata oggi – continua il Sindaco Domenico Tuccillo – entrano nella fase operativa le attività per la definizione del Piano urbanistico comunale. Saranno quindi definite le linee guida per lo sviluppo della città attraverso un processo di consultazione pubblica e di concertazione con gli enti sovracomunali, con particolare attenzione all’area intorno alla stazione Tav che viene identificata come vero motore della crescita delle opportunità per il nostro territorio secondo un sistema ben definito di regole, opportunità e prospettive”. Non solo urbanistica, ma anche sport. «La scelta di realizzare un struttura polivalente – di nuovo il Sindaco – accompagnare la crescita dell’intero movimento sportivo cittadino, con un’attenzione specifica per il rugby nel campo in erba sintetica che sarà realizzato insieme al Parco Galleria Santa Chiara».

Nel segno dello sport e delle politiche giovanili la delibera approvata per la destinazione d’uso del Lumo. “Il Centro Lumo – conclude Tuccillo – i cui lavori si sono appena conclusi a tempo di record, sarà destinato allo sport e alla creazione di opportunità e laboratori occupazionali per giovani e startup afragolesi, la cui gestione sarà affidata con un bando di gara nelle prossime settimane. Il Centro sarà utilizzato per eventi e presentazioni, ospiterà uno spazio espositivo e un’area per video, proiezioni e convegni, ma anche workshop e spettacoli teatrali e musicali. Le stanze degli uffici invece saranno arredati per realizzare corsi di formazione professionale orientati allo sviluppo di attività imprenditoriali e professionali con percorso di accompagnamento e di orientamento allo sviluppo delle attività stesse. Sono previste infine aule didattiche, per corsi di formazione, servizi di assistenza e di consulenza per i lavoro”.

Afragola

Caivano, sequestrati 900 litri di olio di oliva

Pubblicato

il

Ad una ventisettenne, originaria di Afragola, le sono stati sequestrati 900 litri di olio di oliva, in quel di Caivano, con conseguenziale denuncia.
La donna, già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre guidava un furgone per le strade caivanesi. I militari hanno scoperto poco meno di 900 litri di olio di oliva, in contenitori di latta verde. Trovato anche un blocco con le stampe di centinaia di etichette falsificate riconducibili ad un noto marchio. Il carico sarà sottoposto ad analisi chimiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Afragola

Ancora violenza ad Afragola: rissa a piazza Castello

Pubblicato

il

Ad una sola settimana da una maxirissa, torna la violenza a piazza Castello, nell’afragolese.
Anche ieri, così come domenica scorsa, si sono registrati tafferugli all’esterno della chiesa, con protagonisti un gruppo di giovanissimi.
“Di sicuro qui l’aria è molto tesa ed il clima di violenza lo si respira a pieni polmoni. Non sappiamo se i nuovi scontri siano riconducibili a quanto accaduto una settimana fa, ma in ogni caso occorre attivare quel piano di sicurezza che l’amministrazione comunale aveva promesso. Sembra di rivivere scene del passato, neanche fossimo in una città della frontiera american.”, ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy