Resta sintonizzato

Cronaca

Rapine all’Asl Napoli 2 Nord: rubavano l’incasso dei ticket sanitari

Pubblicato

il

Sono gravemente indiziati di aver messo a segno numerose rapine ai danni di numerosi distretti dell’Asl Napoli 2 Nord quattro persone: C.P. 42 anni, P.W. 41 anni, M.A. 45 anni e P.M. 45 anni.

Su richiesta della Procura di Napoli Nord, sono state arrestate dalla Squadra Mobile di Napoli, con le accuse di associazione a delinquere, rapina aggravata, porto e detenzione illegale di armi e ricettazione.

Gli arresti sono arrivati al termine di una lunga indagine partita per fare luce su numerose rapine, messe a segno o tentate, ai danni di alcuni distretti distretti sanitari dell’Asl Napoli 2 Nord tra il settembre del 2020 e l’aprile del 2021.

Tre dei quattro uomini raggiunti dal provvedimento di custodia cautelare erano già stati arrestati proprio durante una rapina ai danni del distretto di Afragola dell’Asl, lo scorso 27 aprile, nella quale erano riusciti a portare via circa 6mila euro.

Durante la lunga attività investigativa, che ha portato anche al sequestro di veicoli rubati, targhe contraffatte e pistole giocattolo prive del tappo rosso, e che si è avvalsa anche delle immagini delle telecamere di sorveglianza poste sui luoghi delle rapine, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire il modus operandi dei malviventi.

Con il volto travisato e armati, i rapinatori arrivavano sul luogo e immobilizzavano sia i dipendenti che il personale sanitario presenti; con l’aiuto di una sega smerigliatrice, poi, i malviventi riuscivano ad aprire i cosiddetti “Totem” o “Punto Giallo” utilizzati per il pagamento dei ticket per le prestazioni sanitarie, e si impadronivano dei contanti che si trovavano all’interno: tra i 7 e i 9mila euro il bottino stimato.

Cronaca

Ruba un cellulare, fugge e viene travolto da un treno: morto 20enne

Pubblicato

il

Le indagini della polizia ferroviaria, dopo aver acquisito e visto le immagini delle telecamere di sorveglianza che puntano sulle banchine e sui binari, hanno ricostruito quanto accaduto ad un ragazzo investito e ucciso da un treno, nella mattinata del primo maggio.
Mentre la vittima del furto chiedeva aiuto, allarmando il personale di stazione, il giovane si è ritrovato sulla linea ferroviaria.
In quel momento, alle 10:20 circa, è transitato il treno Velletri-Roma che lo ha travolto senza via di scampo. Ritardi e disagi nel corso della mattinata sulle linee che transitavano sui binari interessati dall’incidente.

Continua a leggere

campania

Sciopero indetto da Vesuviana, C. Flegrea, Cumana ed EAV

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio 2024, ci sarà uno sciopero di 24 ore proclamato dall’Usb.
Le ragioni di tale sciopero, che paralizzerà parzialmente la viabilità campana, sono da ricondursi ai problemi relativi alla sicurezza e al benessere di lavoratori e cittadini, dalla manutenzione dei treni e degli autobus, all’adeguamento dei contratti.
Durante lo sciopero di Lunedì 6 maggio, saranno ovviamente garantite alcune corse per la Circumvesuviana.

Continua a leggere

Cronaca

Torre del Greco, polizia identifica 80 persone durante i controlli

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio corallino, per prevenire atti di microcriminalità.
Le forze dell’ordine hanno identificato 80 persone, di cui 9 sottoposte agli arresti domiciliari; hanno controllato 50 veicoli, di cui uno sequestrato amministrativamente, contestando 3 violazioni del Codice della Strada.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy