Resta sintonizzato

Cronaca

Riceve il vaccino e si sente male: 34enne ricoverata in gravi condizioni

Pubblicato

il

Una donna di 34 anni, dopo aver ricevuto il vaccino lo scorso 27 maggio, si è sentita male ed è stata ricoverata in gravi condizioni.

Aveva ricevuto il vaccino lo scorso 27 maggio. Poi, martedì, mentre era al lavoro, si è sentita male ed è stata ricoverata.

È accaduto a Genova dove la 34enne è ora ricoverata nel reparto di terapia intensiva all’ospedale ‘San Martino’.

Il tutto è partito da un forte mal di testa. Poi, dopo gli accertamenti, il responso di un valore molto basso delle piastrine. Nella notte è stata riscontrata la presenza di trombi nella parte venosa del circolo epatico e la donna è stata sottoposta a trattamento di fibrinolisi. Il trattamento ha portato a buoni risultati.

La 34enne, infatti, non è intubata ed è sotto terapia anticoagulante: nelle prossime ore verrà sottoposta a test angiografici che diranno di più sulle sue condizioni.

Da una nota diffusa dall’ospedale fanno sapere che i valori delle piastrine sono ancora bassi, ed è anche per questo che la donna si trova in monitoraggio costante in terapia intensiva.

Si tratta del secondo caso in pochi giorni in Liguria. Il primo aveva riguardato una 18enne ricoverata d’urgenza sempre al San Martino per una trombosi dopo avere ricevuto il vaccino Astrazeneca. È stata sottoposta ad un doppio intervento chirurgico ed è al momento nel reparto di rianimazione.

Sul suo caso è stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Genova, che sta indagando sui tempi di intervento sulla 18enne: dovrà infatti essere verificato se l’operazione al cervello cui è stata sottoposta domenica potesse essere anticipata al 3 giugno, quando la giovane ha effettuato il primo accesso al pronto soccorso con forti dolori alla testa e disturbi visivi.

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy