Resta sintonizzato

Napoli

Ciro Esposito, per Borrelli da De Santis e la sua famiglia solo provocazioni

Pubblicato

il

“Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito, in questo momento è delusa e non ha voglia di pensare ad altri eventi pubblici in memoria di Ciro anche perché alla manifestazione organizzata qualche giorno fa, in vista della sentenza della Corte d’appello, eravamo quattro gatti e non ha sentito la vicinanza di tutti quelli che ora si indignano sul web”. Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza, riportando quanto detto dalla mamma del tifoso napoletano ucciso a Roma nel corso della diretta.

“La mamma di Ciro, confermando la sua grande forza e la sua immensa dignità, ha ribadito che non vuole vendetta, ma solo quella giustizia che crede di non aver avuto con la sentenza di ieri” hanno aggiunto Borrelli e Simioli sottolineando “la scelta, magari legittima, ma di certo inopportuna, di far sedere le famiglie di Ciro e di De Santis l’una dietro l’altra nell’aula del Tribunale, visto che, come ha detto la signora Leardi, la madre dell’assassino l’ha provocata per tutto il tempo”.

“Non è mancato poi un parallelo tra il comportamento di De Santis e quello di Domenico Diele, l’attore rinchiuso nel carcere di Salerno per la morte della donna che ha investito” hanno concluso Borrelli e Simioli concordando con la mamma di Ciro nel dire che “almeno Diele ha chiesto scusa e ha espresso parole di sincero pentimento, mentre l’assassino del tifoso napoletano non ha mai fatto una cosa simile”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Napoli

Comune di Napoli: ecco le modalità del voto assistito per gli elettori gravemente infermi

Pubblicato

il

Il Comune di Napoli, tramite il suo sito istituzionale, ha reso noto il seguente comunicato:

“Gli elettori affetti da grave infermità tale da non consentire loro l’autonoma espressione del diritto di voto, possono presentare una richiesta al comune tendente ad ottenere l’annotazione permanente del diritto di voto assistito mediante apposizione, da parte dello stesso comune e nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di riservatezza personale, di un simbolo o codice sulla tessera elettorale personale.

Tale richiesta deve essere presentata, nei giorni di apertura al pubblico, presso la sede della Municipalità interessata all’elezione in parola, corredata da apposita documentazione sanitaria rilasciata dalla competente ASL attestante che l’elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto.

Resta ferma, comunque, la possibilità di ammissione al voto assistito, già prevista dalla originaria formulazione degli articoli 55 del D.P.R. n°367/57 e 41 del D.P.R. n°570/60 e tuttora vigente, presentando la suddetta documentazione sanitaria direttamente al presidente di seggio elettorale in occasione di ogni consultazione.”

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, nasconde dosi di cocaina in bocca: arrestato 21enne

Pubblicato

il

La polizia del Commissariato Vicaria-Mercato hanno notato un uomo, di origine marocchina, nei pressi di Porta Capuana, mentre estraeva qualcosa dalla bocca e la consegnava ad un altro uomo dopo che, quest’ultimo, gli aveva passato una banconota.
I poliziotti lo hanno inseguito e, dopo varie peripezie con tanto di colluttazione, lo hanno bloccato. Il pusher, 21enne, è stato trovato in possesso di 19 dosi di cocaina, di 150 euro e materiale per il confezionamento.
È stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy