Resta sintonizzato

Calcio

[CALCIO] Napoli-Udinese 4-2: 4 punti e 4 giorni

Pubblicato

il

Congelato l’infrasettimanale con una grande rimonta del Napoli contro l’Udinese ed il clamoroso pareggio della Juventus a Crotone. Ora la classifica recita: Juventus 85, Napoli 81. Quattro giorni di attesa e quattro punti di distanza tra le prime due della classe che finalmente si affronteranno domenica sera a a Torino. Difficile immaginare un altro stop dei bianconeri e la gran sofferenza degli azzurri nel battere i friulani. Oddo e la sua squadra sono arrivati alla decima sconfitta consecutiva ma hanno creato grossi problemi alla banda di Sarri. Il 4-2-3-1, Milik e i difensori centrali hanno tolto le castagne dal fuoco di Fuorigrotta: dal dramma al trionfo azzurro in pochi attimi nel calderone del San Paolo con un occhio ed un orecchio fisso allo Scida di Crotone. Il calcio è strano, ultimamente sta regalando sorprese incredibili ed è per questo lo sport più bello del mondo. Ora, toccherà a Juventus e Napoli, regalare una notte favolosa di sport tra un centinaio di ore ad un passo dalle Alpi.

GIUSEPPE LIBERTINO

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Bari: il presidente De Laurentiis sotto scorta

Pubblicato

il

Bari vive giorni di grande tensione, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. La Bari potrebbe non permanere nella serie cadetta e, quindi, precipitare negli inferi della Serie C. Il clima nel capoluogo pugliese non può che preoccupare gli agenti delle forze dell’ordine.
Dopo le aggressioni fisiche e verbali subite in un autogrill da Ciro Polito, direttore sportivo dei galletti, ed in vista del match in programma venerdì contro il Brescia, il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza della provincia di Bari ha previsto la scorta come misura di sicurezza per la tutela del presidente Luigi De Laurentiis.

Continua a leggere

Calcio

Udinese-Napoli, probabili formazioni: Lindstrom e Ostigard scalpitano

Pubblicato

il

Sarà Udinese-Napoli a chiudere ufficialmente la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Match delicato per le sorti dei padroni di casa, immischiati nel bailamme di coloro che lottano per non retrocedere. Il Napoli – dal canto suo – ha da macinare punti per rinvigorire la fiamma della speranza europea.

Con Perez e Payero squalificati, Fabio Cannavaro deve anche far fronte a diversi infortuni. È praticamente emergenza per i bianconeri friulani. Per quanto concerne gli azzurri, sono out Zielinski e Juan Jesus, mentre si fanno sempre più flebili le probabilità di vedere in campo Kvara: risentimento muscolare per il georgiano.

Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca. 
A disposizione: Padelli, Mosca, Kabasele, Tikvic, Ebosele, Zemura, Brenner, Success, Davis.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom. A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, D’Avino, Mazzocchi, Mario Rui, Traore, Ngonge, Simeone.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, Cannavaro sfida il ‘suo’ Napoli per sperare nella salvezza

Pubblicato

il

Il Napoli questa sera è di scena Udine, dove circa un anno fa festeggiava la conquista matematica del suo terzo scudetto, dopo il pareggio per 1-1 contro i friulani padroni di casa. Stasera però l’aria sarà diversa, visto che gli azzurri navigano a metà classifica senza più obiettivi per questo finale di stagione.

Pertanto dovrà fronteggiare una vecchia conoscenza, quel Fabio Cannavaro che non ha mai nascosto l’ambizione di sedere sulla panchina partenopea ma che stasera farà di tutto per ottenere la vittoria per la sua Udinese, bisognosa di punti salvezza. Si preannuncia quindi una partita dura e dai diversi stati d’animo quella del Blue Energy Stadium, con il Napoli che cercherà di onorare l’impegno e i padroni di casa vogliosi di vincere davanti al proprio pubblico.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy