Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Mondiali 2018: stop Colombia in dieci. Giappone vittorioso 1-2 contro i “cafeteros”

Pubblicato

il

ROMA – Pekerman faceva bene a non fidarsi. Il precedente, 4-1 per la Colombia in Brasile nel 2014, poteva nascondere le insidie del match. Il ct, con Cambiasso come vice, sapeva bene che sarebbe stata una storia diversa, e purtroppo per lui aveva ragione. Il Giappone si è vendicato e ha vinto per 2-1 meritatamente.

LE SCELTE – Certo, qualche scelta di Pekerman farà discutere, come quella di lasciare in panchina a sorpresa la stella James Rodriguez – che non era al meglio per un affaticamento muscolare – insieme con Bacca Muriel. In attacco non poteva mancare Falcao, sulla destra c’è lo juventino Cuadrado. Nel Giappone l’interista Nagatomo, tornato dal presito al Galatasaray.

SKOMINA – L’arbitro del match è Skomina, quello che tanto ha fatto discutere per alcune decisioni in Roma-Liverpool, soprattutto quella di non concedere il rigore ai giallorossi nella ripresa per un evidente fallo di mano di Alexander-Arnold sul tiro di El Shaarawy. Stavolta il fischietto sloveno il fallo di mano dopo 3′ di Carlos Sanchez lo ha visto bene: rigore al Giappone e rosso per il colombiano. Che non sarebbe stata una passeggiata come nel 2014 Pekerman se lo aspettava, ma non poteva certo immaginare una partenza così in salita. Dal dischetto Kagawa batte Ospina, anche se non calcia benissimo, e porta in vantaggio il Giappone. La Colombia prova a reagire ma l’inferiorità numerica si fa sentire.

CUADRADO FUORI – A farne le spese è Cuadrado, che al 31′ viene sostituito da BarriosFalcao cerca il guizzo giusto e in un paio di occasioni ci va molto vicino. Al 38′ si procura una punizione che Quintero trasforma calciando sotto la barriera: Kawashima si allunga e la blocca, ma solo quando la palla ha già varcato la linea e l’arbitro assegna il gol grazie alla goal line technology. La Colombia prova a rispondere e va subito vicina al pareggio con James Rodriguez.

OSAKO GOL – Nella ripresa il Giappone prova a spingere e sfruttare la superiorità numerica. La tattica funziona, perché la Colombia va in difficoltà e serve un super Ospina per salvare la porta in un paio di occasioni. Pekerman fiuta il pericolo e si gioca l’asso nella manica: al 59′ James Rodriguez entra al posto dell’autore del gol Quintero. La Colombia però non riesce ad alzare il baricentro e comincia a soffrire. Al 70′ entrano insieme gli ex milanisti Honda per il Giappone Bacca per la Colombia. Al 73′, dopo aver fallito un gol clamoroso, il Giappone trova il gol del 2-1 con Osako che di testa batte Ospina su calcio d’angolo perfetto di Honda. Non impeccabile in uscita il portiere della Colombia fino a quel momento autore di un’ottima prestazione. La squadra di Pekerman prova a gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma la stanchezza si fa sentire. Il Giappone gestisce il vantaggio e si porta a casa una vittoria meritata.

Fonte: Corriere dello Sport.it

Calcio

Napoli, De Laurentiis parla al termine dell’anteprima di “Sarò con te”: “Chi crede si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”

Pubblicato

il

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti al cinema Metropolitan per l’anteprima di “Sarò con te”, il film evento sullo scudetto del Napoli in uscita il prossimo 4 maggio.

Ecco le parole del patron azzurro:

“Vedere questo film sul grande schermo, con la presenza della squadra e del pubblico, con tante emozioni da rivivere, fa sempre molto piacere. Spalletti? E’ uno che si emoziona, lo si capisce dal film. Mi sembra che il pubblico stia dalla parte del film, che riviva con piacere quei momenti che rimangono impressi nel cuore e nella mente, nell’ardore di ottenere sempre qualcosa, che comunque in questa città non è sempre facile ottenere. Quindi è chiaro che c’è un senso di rivalsa e di un appagamento totale. L’attuale stagione lasciamola stare. Chi crede che si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”.

Continua a leggere

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy