Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Napoli-Milan 3-2, l’amarezza di Gattuso: “Dopo il gol del Napoli siamo spariti”

Pubblicato

il

“Dopo il gol del Napoli siamo spariti e questo non deve succedere. Dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale, ma dobbiamo avere la personalità senza che ti venga nessun braccino”. La faccia di Gennaro Gattuso dopo Napoli-Milan dice tutto: dalla sua squadra, avanti di due gol in apertura di ripresa, si aspettava maggiore personalità. E la delusione per la sconfitta è evidente: “Abbiamo gestito bene la gara per 55 minuti – dice a Dazn – anche soffrendo, ma dopo l’1-2 abbiamo sbagliato a livello personale e non di squadra. Dispiace e c’è rammarico, ma ci abbiamo messo del nostro. Fino al loro gol era andata bene, un errore ci può stare, ma bisogna essere forti. Il nostro grande difetto è quello di non restare in partita e quando succede qualcosa non reagiamo. È un difetto che ci portiamo dall’anno scorso”.
Poi aggiunge: “Il primo errore lo fa Musacchio, non può dare una palla in quel modo – le parole di Gattuso a SkySport -. Ma in una partita dominata per 55′ un errore ci può stare. Oggi mi brucia: non si può venire qua fare questa partita e tornare a casa con zero punti. Un risultato positivo ci avrebbe dato qualcosa in più, ora ci lecchiamo le ferite e guardiamo avanti. È una squadra con grande paura, questo è demerito mio. Abbiamo spento la luce al primo errore. Il rammarico più grande è essere scomparsi dal campo sul 2-1″.
HIGUAIN E BAKAYOKO — Soddisfatto di Higuain? “Fino al 55′ ha toccato tantissimi palloni – risponde – dopo l’abbiamo trovato poco quando abbiamo cominciato ad aver paura. Può fare molto di più, ma alza la nostra qualità e ci può dare tantissimo”. Nel secondo tempo c’è stato spazio anche per Bakayoko: “Deve imparare a ricevere palla – conclude Gattuso – si deve mettere in modo corretto a livello di postura. Non basta una settimana per togliere i difetti ai giocatori. Anche per questo sono partito con giocatori della vecchia gestione”.
LEONARDO — Amareggiato anche Leonardo, che cerca di guardare avanti: “L’amaro in bocca resta, per come si era messa la partita, ma abbiamo fatto tante cose positive. C’è molta strada da fare”. Il direttore generale dell’area tecnico-sportiva è ottimista: “Sapevamo che questa sarebbe stata una partita difficile – dice a Dazn – perché giocavamo contro una grande squadra che lo scorso anno ha fatto 91 punti e noi siamo in un momento di riorganizzazione. Ma ho visto tante cose positive: essere riusciti ad andare sul 2-0 vuole dire tanto. Poi sul 2-1 per noi la gestione del risultato è stata difficile, ma restano davvero tante cose positive. L’amaro in bocca resta, ma i meriti del Napoli evidenti”.
Tratto da Gazzetta.it
Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Fiorentina-Napoli, statistiche e probabili formazioni di stasera

Pubblicato

il

Il mesto Napoli 2023-2024 si appresta a vivere l’ultima trasferta di stagione e lo fa contro la diretta concorrente per l’ultimo posto europeo a disposizione. Contro la Viola, l’appuntamento è alle 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

I padroni di casa hanno vinto due delle ultime quattro partite contro il Napoli in Serie A (1N, 1P), tanti successi come nelle precedenti 15 sfide contro la squadra partenopea nella competizione (4N, 9P). Il computo generale è di 55 vittorie contro il Napoli nel torneo (40N, 52P), solo contro il Bologna (57) la squadra toscana ha ottenuto più successi contro una singola avversaria nella massima serie nostrana.

PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Calzona

Continua a leggere

Calcio

SSC Napoli a Castel di Sangro: ecco le date del ritiro

Pubblicato

il

In una trasmissione in onda in quel di ‘Tele A’, il sindaco di Castel di Sangro,  Angelo Caruso, ha anticipato le date del ritiro del Napoli in quel dell’Abruzzo.
L’avventura abruzzese avrà inizio il 25 luglio mattina, qualche dubbio rimane per quanto concerne il giorno del ritorno all’ombra del Vesuvio: presumibilmente dovrebbe essere l’8 agosto. “Si giocheranno tre amichevoli, verranno anticipate le date in conferenza stampa oggi pomeriggio. Probabilmente si giocherà con il Girona, mentre le altre avversarie dovrebbero essere una francese e una tedesca”, ha aggiunto il sindaco castellano

Continua a leggere

Calcio

La Juventus si aggiudica la Coppa Italia: è la 15esima volta

Pubblicato

il

Niente da fare per l’Atalanta che ha da aspettare per poter alzare al cielo un trofeo: la Coppa Italia se la aggiudica la Juventus, per la quindicesima volta nella sua storia.
I bianconeri l’hanno vinta di “corto-muso”, citando Max Allegri ormai con un piede e mezzo in partenza. È Vlahovic ad averla decisa: 1-0 e giochi finiti. E’ dell’attaccante serbo anche il raddoppio annullato dal Var che avrebbe messo in cassaforte il match a metà ripresa.
Al triplice fischio dell’arbitro Maresca, il mondo bianconero è esploso di gioia. Allegri chiude un trienno difficile con il trofeo all’Olimpico. Bagarre nel finale, il tecnico si infuria e viene espulso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy