Resta sintonizzato

Cronaca

POMIGLIANO D’ARCO: rubano la statua di Salvo D’Acquisto per comprare la droga

Pubblicato

il

POMIGLIANO D’ARCO: rubano la statua di Salvo D’Acquisto dalla piazza della città per acquistare droga. 2 giovani denunciati, ritrovata la scultura

Nella notte tra domenica e lunedì la scultura di bronzo che commemora il sacrificio di Salvo D’Acquisto, Vice Brigadiere dei Carabinieri, Medaglia d’Oro al Valore Militare, è stata prelevata dal suo basamento nell’omonima piazza della città e rubata.

Immediata la risposta dei militari della compagnia di Castello di Cisterna che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza di tutte le strade cittadine e periferiche.

Nella tarda serata di ieri la statua, lievemente danneggiata, è stata ritrovata in Via Taranto, una strada isolata di Pomigliano D’Arco. Individuata anche l’auto con la quale i ladri avevano raggiunto la piazza: a bordo, controllati un 18enne e un 17enne, entrambi incensurati.

Durante il controllo hanno confessato di aver rubato la scultura per acquistare droga. Nelle loro tasche, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 2,7 grammi di crack e 5,6 di marijuana. In auto anche strumenti di effrazione. Dovranno rispondere di furto aggravato e detenzione di droga a fini di spaccio.

La statua, ora custodita negli uffici della stazione locale, sarà presto ricollocata al suo posto.

Cronaca

Torre del Greco, ragazzina molestata al ritorno da scuola.

Pubblicato

il

Le indagini furono avviate alla fine di febbraio, dopo la denuncia della vittima, grazie alla quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza, in merito all’abuso sessuale, nei confronti di un quarantunenne. Sicché, stamane, i carabinieri di Torre del Greco hanno posto l’uomo agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Gli atti sessuali sarebbero consistiti in palpeggiamenti del corpo e ripetuti tentativi di baci sulla bocca.

Continua a leggere

Cronaca

Macabro omicidio alla fermata dell’autobus: uccide un senzatetto e poi gli mangia la faccia

Pubblicato

il

Erano le 4:45 di mattina di domenica scorsa, quando a Las Vegas un uomo uccideva un senzatetto dopo una lite scoppiata alla fermata dell’autobus.

Egli lo ha ucciso mangiando parte della sua faccia, venendo subito arrestato per omicidio. Infatti la Polizia giunta sul posto, ha trovato il 31enne inginocchiato per terra accanto alla vittima con materia biologica nei capelli, sui vestiti e in bocca.

Stando ad una prima ricostruzione pare che la vittima abbia aggredito Colin Czech, il quale ha reagito uccidendolo. Poi, una volta morto, ha divorato l’orecchio e un bulbo oculare del clochard morto all’arrivo in ospedale.

Pertanto l’assassino si è giustificato dicendo che “non aveva dormito per cinque giorni di fila perché si sentiva posseduto da qualcosa”.

Continua a leggere

Cronaca

Primo maggio di sangue a Latina: titolare di un ristorante accoltellato da un cliente

Pubblicato

il

Shock a Foce Verde, in provincia di Latina, dove un’accesa lite è sfociata nel sangue. Protagonisti dell’alterco sono il proprietario del ristorante Capitan Vasco in strada Pantelleria, e un cliente del locale.

In particolare quest’ultimo, si lamentava del conto troppo salato e ha iniziato a inveire contro il titolare del ristorante, colpito poi da un fendente all’addome e trasportato d’urgenza in ospedale. Pertanto le condizioni del 65enne non sembrano destare preoccupazione, mentre si cerca il responsabile dell’accoltellamento.

A tal proposito arriva il commento del sindaco di Latina Matilde Celentano:

“Mi sono immediatamente messa in contatto con il figlio del titolare del locale per portare la vicinanza dell’amministrazione tutta al padre, che ha subito un complicato intervento chirurgico e si trova al momento ricoverato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Nelle prossime ore mi recherò personalmente a trovarlo, convinta che la vicinanza delle istituzioni sia di fondamentale importanza quando si verificano episodi di tale gravità. A nome dell’amministrazione e dei cittadini di Latina che rappresento auguro alla vittima dell’episodio di violenza una pronta guarigione e confido nel lavoro delle forze dell’ordine, che possano identificare al più presto i responsabili e fare luce sulla vicenda”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy