Resta sintonizzato

Cronaca

Covid-19 a Napoli: divieto d’accesso alle spiagge fino al 2 maggio

Pubblicato

il

È stata prorogata fino al 2 maggio l’ordinanza del sindaco Luigi de Magistris per fronteggiare fenomeni di assembramento sulle strade di accesso alle spiagge della città di Napoli.

È interdetto, fino a quella data, l’accesso in via Franco Alfano, via Ferdinando Russo, alla discesa Gaiola, in via Coroglio, via Nisida e via Marechiaro.

Si raccomanda a tutti i cittadini di «osservare comportamenti responsabili, ispirati al principio della massima cautela e prudenza, osservando il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e dell’uso della mascherina».

Agnano

Terremoto a Napoli e Campi Flegrei: 27 scosse nella notte

Pubblicato

il

Continua a tremare imperterrita la terra all’ombra dei Campi Flegrei.
È stata una notte alquanto “movimentata” fra Pozzuoli e Agnano, in zona dei Pisciarelli e in via Napoli. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato uno sciame sismico composto da 27 eventi tellurici, iniziato alle ore 19:44 di ieri sera.
La maggior parte delle scosse rilevate hanno raggiunto a malapena un grado di magnitudo, con quello maggiore di 2 gradi. 

Continua a leggere

Cronaca

Violenza sessuale su due bambini di 10 e 8 anni: arrestato 37enne

Pubblicato

il

Arrestato un trentasettenne per violenza sessuale aggravata nei confronti di due minorenni, ad Arezzo, dai poliziotti della locale Squadra mobile.
Due denunce di molestie sessuali hanno fatto scattare le indagini. L’uomo, alla chetichella da insegnati e genitori, ha avvicinato i due bambini molestandoli, nei pressi di un istituto scolastico cittadino. Il molestatore è riuscito a dileguarsi ma, grazie all’ausilio delle telecamere di sorveglianza e a specifici servizi in borghese, gli agenti sono riusciti ad individuarla e a trarlo in arresto.

Continua a leggere

Cronaca

Il papà vuole togliersi la vita, chiama i carabinieri e lo salva

Pubblicato

il

Erano da poco passate le 23.00 di ieri quando i carabinieri della Centrale Operativa della Compagnia di Maddaloni, nel casertano, hanno ricevuto una richiesta di aiuto inoltrata da un 22enne attraverso il numero di emergenza “112”.

Con voce tremante il ragazzo ha riferito all’operatore che pochi minuti prima il proprio padre, scosso e fuori di sé, si era allontanato con intenti suicidi a bordo della propria autovettura in direzione di Valle di Maddaloni.

Il Maresciallo di turno alla Centrale, dopo aver annotato tutti i dati necessari al rintraccio dell’uomo e della sua auto ha immediatamente attivato le pattuglie in circuito.

Mezz’ora dopo la gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni ha individuato, ferma su via Ponte Carilono, a Valle di Maddaloni, la Hyundai segnalata, ancora con il motore acceso ed un uomo che stava cercando di collegare un tubo in gomma allo scarico dei gas dell’auto, con l’intento di inalarli una volta chiusosi nell’abitacolo.

Il 52enne, alla vista dei militari ha subito chiesto di essere lasciato in pace e che in nessun modo avrebbe desistito dal suo intento suicida.

Dopo una lunga e complessa mediazione e grazie alle parole e al tono rassicurante dei due carabinieri l’uomo si è lasciato andare desistendo dal suo intento.

Dopo pochi minuti i carabinieri hanno rassicurato e fatto intervenire sul posto il figlio e il personale sanitario del servizio 118.

Il giovane ha potuto così riabbracciare il padre e consentire il suo trasporto presso il più vicino ospedale per le cure del caso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy