Resta sintonizzato

Napoli

Elezioni Napoli. Alessandra Clemente: “Ancora una volta la campagna elettorale si consuma sull corpo donne”.

Pubblicato

il

“Mio malgrado, mi trovo nuovamente costretta a intervenire su un tema che nulla ha a che fare con il mio lavoro da assessore, né tantomeno con la campagna elettorale attualmente in corso in città. Dover commentare l’ennesimo attacco personale, prendendo di mira la mia immagine, come è stato fatto ieri da un esponente di spicco del gruppo “Azzurri per Manfredi”, è un’operazione che francamente lascia senza parole”. Lo afferma in una nota la candidata sindaco di Napoli Alessandra Clemente. 

“Ancora una volta – prosegue Clemente – la campagna elettorale si consuma sul corpo delle donne, in un ripetersi che consegna la cifra di quanta difficoltà ancora oggi una donna debba incontrare per emergere in un ambiente in cui facilmente si annidano sacche di sessismo e maschilismo.

Mi chiedo – aggiunge – se uno qualunque dei miei colleghi uomini ha mai dovuto perdere, anche solo un minuto del proprio tempo, per spiegare o giustificarsi per il proprio modo di vestire, per l’acconciatura che portano o per come vengono ritratti nelle fotografie.

Oggi, come sempre, incoraggio tutte le donne a essere quello che sono nella vita e sul lavoro. Sono episodi come questo – conclude la candidata – che mi spingono a non fare nemmeno un passo indietro nel mio percorso politico e che anzi, mi stimolano a portare avanti le mie idee da candidata, politica e donna”. 

Napoli

Napoli, confronto con Roma e Milano sulla “Città dei 15 minuti”

Pubblicato

il

Anche il comune di Napoli ha preso parte alla “Città dei 15 minuti” organizzato dal comune di Roma con Carlos Moreno presso l’Università Roma Tre.
Il comune partenopeo è stato rappresentato dalla vicesindaco Laura Lieto.
Lo scopo di questo incontro è il consolidamento dell’alleanza tra le amministrazioni comunali delle principali città italiane, affinché sia migliorata la qualità di vita dei cittadini con più servizi e spazi pubblici di qualità. Un’opportunità resa possibile, anche, dagli investimenti del Pnrr.

Continua a leggere

Cronaca

Barra, duplice omicidio: per gli Amato-Pagano niente ergastolo

Pubblicato

il

A Mariano Riccio, Francesco Paolo Russo e a Franco Bottino sono stati inflitti vent’anni per l’omicidio di Ciro Abrunzo, alias ‘o cines esponente di spicco della camorra di Scampia, e Franco Gaiola. 
Scampato l’ergastolo per i tre appartenenti al clan Amato-Pagato, nonostante il pesante impianto accusatorio. Ottenute le attenuanti generiche.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy