Resta sintonizzato

Attualità

Marinella nella “Top 100 manager” di Forbes Italia

Pubblicato

il

NAPOLI – Forbes è una rivista statunitense di economia. Viene pubblicato bisettimanalmente e i suoi articoli trattano di finanza, industria, investimenti e marketing. Tra gli aspetti interessanti della prestigiosa rivista è la classificazione dei migliori imprenditori nei paesi in cui ha sede.

Forbes Italia quest’anno non si è fatta attendere e ha pubblicato proprio nella giornata di oggi la lista classificatoria dei 100 più importanti manager italiani. Tra questi non sono di certo mancati i talenti italiani con una novità: entra pieno titolo Maurizio Marinella, noto e storico re delle cravatte di Napoli.

A riportare la lieta novella è stato l’ufficio stampa di “E. Marinella” sui social network. “Maurizio Marinella è stato inserito nella classifica Top 100 Manager, stilata ogni anno da Forbes. Portavoce dello stile maschile nel mondo, ha fatto del lusso artigianale e del bagaglio culturale legato alla città di Napoli, le forze motrici del suo lavoro”.

Mio padre mi disse: dobbiamo far capire alla gente che si possono fare cose importanti, partendo da Napoli ma principalmente restando a Napoli”. Questa la frase riportata dall’azienda che cita un’intervista dello stesso sig. Marinella in cui parlò dell’amore per la sua città e la sua attività tramandatogli da suo padre.

Il marchio Marinella fu creato agli inizi del ‘900 dal nonno di Maurizio Marinella, Eugenio, che alla vigilia della Prima Guerra Mondiale decise, con una grande dose di coraggio imprenditoriale, di aprire una piccola bottega, grande appena 20 metri quadrati, in Piazza Vittoria. La posizione della bottega si rivelò strategica, in quanto si trovava si trovava al centro del passeggio dell’alta società napoletana.

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy