Resta sintonizzato

Attualità

Maltempo a Napoli, strade allagate nel quartiere Fuorigrotta

Pubblicato

il

NAPOLI – Prime piogge autunnali. Primi danni alla città di Napoli. E’ la volta del quartiere di Fuorigrotta, tra i più trafficati della città.

Innumerevoli cittadini hanno postato sui propri canali Facebook ed Instagram le immagini del quartiere trasformato dalla pioggia. Strade trasformate in fiumi, macchine inagibili, marciapiedi inaccessibili, allagamenti negli esercizi commerciali e, dulcis in fundo, la caduta di qualche albero, che fortunatamente non ha creato danno alcuno.

Tra i tanti messaggi di rabbia e sconforto non si è fatto attendere il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, il quale ha mostrato il nuovo volto delle vie ai suoi seguaci tramite alcuni video dallo stesso girati.

Inoltre, non bisogna dimenticare che il quartiere è sì una zona residenziale, ma anche di passaggio per tutti coloro che abbiano necessità di giungere a quartieri quali Chiaia, Mergellina e non solo. Tra questi vi sono di certo gli universitari non residenti nella città, la maggior parte dei quali, costretta a prendere la tangenziale, dovrà proseguire in lungo per giungere alla facoltà sperando di giungere in tempo alle lezioni.

Attualità

Xi Jinping ha incontrato Blinken

Pubblicato

il

Il segretario di stato americano, Antony Blinken, ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping, nel terzo e ultimo giorno della sua visita in Cina.
Il presidente cinese ha ribadito la volontà di incrementare la partnership con gli Usa, anche se la nazione a stelle e strisce ha da “scegliere tra cooperazione e confronto”, “la Terra è abbastanza grande da permettere a Cina e Stati Uniti di sviluppare e prosperare” ha poi aggiunto.
Blinken, dal canto suo, ha invitato Pechino a “non aiutare la Russia nella guerra contro l’Ucraina”.

Continua a leggere

Attualità

San Gregorio Armeno: il comune installerà due defibrillatori

Pubblicato

il

Alcune associazioni di commercianti di San Gregorio Armeno hanno sollevato alcune problematiche inerenti i mezzi di soccorso assenti nella zona, la cui risoluzione è passata in esame nella riunione indetta dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari.
Il 18 aprile scorso, ad esempio, alcune ambulanze intervenute sul posto in questione avrebbero prestato soccorso in netto ritardo a causa dell’enorme flusso degli astanti. È più che condivisa la necessità di agevolare l’accesso in zona dei mezzi di emergenza.

Il Comune ha comunicato che installerà nella zona di San Gregorio Armeno due impianti di defibrillazione. L’amministrazione comunale inoltre, organizzerà corsi di formazione affinché sia assicurato il corretto uso degli impianti.

Continua a leggere

Attualità

Vaccino contro melanoma, Ascierto: “Potrebbe iniziare nuova era”

Pubblicato

il

È attesa fibrillante per i risultati che si avranno dai test sul vaccino a mRna contro il melanoma. Un vaccino costruito su misura per il tumore del singolo paziente.
Anche il Regno Unito sta trattando i suoi primi pazienti.
“Sono stati coinvolti già una cinquantina di pazienti. Riusciremo ad avere dati più che attendibili nel giro di tre anni. Qualora venissero confermati in maniera positiva, inizierebbe l’era dell’immunologia 4.0”, le parole dell’oncologo dell’ospedale “Pascale di Napoli”, Paolo Antonio Ascierto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy