Resta sintonizzato

Cronaca

Nola, padre e figlio aggrediscono un agente della Polizia sulla SS7bis

Pubblicato

il

AVELLINO – La Polizia di Stato ha arrestato due persone, padre e figlio, rispettivamente di 51 e 20 anni, residenti nella provincia di Avellino, responsabili di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.

L’accaduto è avvenuto oggi pomeriggio, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Napoli ha intimato l’Alt ad un veicolo sulla strada statale SS7bis da Villa Literno a Napola. La vettura, piuttosto che fermarsi, ha proseguito il tragitto sino al suo blocco ad opera degli operatori della Polizia.

Il fuggitivo, accortosi dell’inseguimento, ha effettuato una manovra di retromarcia e ha continuato la fuga verso Nola per poi essere definitivamente bloccato. In quel contesto il capopattuglia, avvicinatosi allo sportello lato guida, è stato aggredito dal conducente che l’ha afferrato per il collo colpendolo con dei pugni al volto.

Inoltre, dal lato passeggero è sceso un altro soggetto, il figlio del conducente, che ha colpito di spalle l’agente fino a quando i due sono stati definitivamente bloccati.

Il magistrato presso la Procura di Nola ha disposto per i due la detenzione temporanea in attesa della celebrazione del rito per direttissima all’esito della quale veniva disposto nei confronti dei malviventi l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Bagnoli

Bagnoli, il sindaco Manfredi apre al nuovo centro sportivo

Pubblicato

il

Poco fa, ai microfoni di TvPlay, il sindaco partenopeo Gaetano Manfredi, nonostante le smentite di qualche settimana fa, ha aperto alla possibilità di costruire, in quel di Bagnoli, un nuovo centro sportivo usufruibile non solo dalla SSC Napoli ma anche da tutti i cittadini.

“Deve essere uno spazio sia per i cittadini, che aspettano da tempo di avere un grande polmone fruibile e libero per lo sport, ma anche per creare una serie di iniziative con federazioni nazionali con cui stiamo discutendo. Si valuterà anche l’opzione del centro sportivo del Calcio Napoli”, queste le dichiarazioni del sindaco metropolitano.

Continua a leggere

Attualità

JABIL a Marcianise, proteste dei lavoratori e sindacalisti: “Deve restare qui!”

Pubblicato

il

Durante l’assemblea tenutasi all’esterno dei cancelli dello stabilimento casertano della “Jabil”,(società americana che opera nel settore della produzione di componenti elettronici e circuiti elettronici per produttori di apparecchiature originali), sindacalisti e lavoratori hanno protestato contro la decisione dell’azienda di lasciare il sito produttivo di Marcianise. La decisione era stata formalizzata mercoledì 30 aprile dalla multinazionale Usa, nella riunione tenuta al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Dall’assemblea è arrivato un secco “no” alle ipotesi di ricollocazione dei lavoratori in altre aziende, visto il fallimento delle reindustrializzazioni che hanno coinvolto negli ultimi anni grande parte dei dipendenti.
Ma all’orizzonte, l’unica strada percorribile, per salvare il lavoro ai 420 addetti di Jabil, sembra essere proprio quella della ricollocazione.

Continua a leggere

Cronaca

Aeroporto di Capodichino: acciuffati 3 tassisti abusivi

Pubblicato

il

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, coadiuvati dal personale della Polizia di Stato, hanno effettuato controlli all’interno dell’area dell’aeroporto di Capodichino.
Tra i 20 i taxi e i veicoli NCC ispezionati, sono12 le violazioni riscontrate.
Sono stati sorpresi tre tassisti abusivi, di cui uno sprovvisto di copertura assicurativa.
Un altro tassista viaggiava con patente scaduta di validità, 2 sono stati sanzionati per non aver esposto il tariffario a bordo del veicolo, e 1 per non aver rilasciato ricevuta di pagamento della tariffa predeterminata.

(fonte: Il Mattino)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy