Resta sintonizzato

Cronaca

Presunto assassino di Rosa Alfieri riconosciuto e fermato dagli infermieri all’ospedale San Paolo

Pubblicato

il

Elpidio D’Ambra è stato bloccato nella serata di ieri dopo il femminicidio di Rosa Alfieri. Carabinieri e polizia sono intervenuti dopo la morte della 23enne di Grumo Nevano, fermandolo il 31enne a Napoli. Il 31enne era in fuga da martedì sera. Fondamentali le indagini condotte dal personale della Squadra Mobile della Questura di Napoli e dei carabinieri del Comando Provinciale che hanno fermato il giovane. È stato arrestato all’ospedale San Paolo a Fuorigrotta dove era in stato confusionale. Elpidio, forse frastornato a causa delle droghe, ha probabilmente provato a farsi curare in un presidio sanitario lontano dal suo Comune nella speranza di non essere riconosciuto. Ma gli infermieri del presidio ospedaliero l’hanno subito riconosciuto, avvisando le forze dell’ordine che sono immediatamente giunte sul posto. Da Grumo era fuggito a Frattamaggiore, poi in treno a Napoli.

D’Ambra era stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza della stazione di Frattamaggiore. Per tutta la giornata le forze dell’ordine hanno setacciato incessantemente tutte le stazioni ferroviare di Napoli e della provincia alla ricerca dell’uomo, catturato poi a Fuorigrotta.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta

Vandalizzata nella notte la Reggia di Caserta

Pubblicato

il

La scorsa notte un vile atto vandalico ha colpito la Reggia di Caserta: qualcuno ha imbrattato con della vernice i muri della facciata del Palazzo Reale.

Un gesto che ha dell’inaccettabile, dell’inqualificabile che colpisce un’icona della nostra bellezza e un sito che l’Unesco ha riconosciuto patrimonio dell’Umanità.
Si sono messe all’opera le forze dell’ordine per individuare i responsabili.

Continua a leggere

Cronaca

Mondragone (Ce), bambino gioca con l’accendino nell’auto: 3 vetture a fuoco

Pubblicato

il

Poco fa, in via Como a Mondragone (Ce), si è sfiorata la tragedia. Un bimbo, in solitaria all’interno di un’autovettura, ha messo involontariamente a fuoco tre auto (compresa quella in cui era dentro). Sarebbe stato un accendino trovato nell’abitacolo a far partire l’incendio.
Per fortuna del bimbo, un passante lo ha tratto in salvo.
Sul posto sono arrivati i soccorsi per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. I carabinieri del reparto territoriale, guidati dal colonnello Bandelli, hanno effettuato i rilievi ed ora conducono le indagini sul caso.

Continua a leggere

Cronaca

Attentato al premier slovacco Fico: fermato subito l’aggressore

Pubblicato

il

Il Premier slovacco, Robert Fico, è stato ferito a colpi di arma da fuoco subito dopo la riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava.

Fico è stato colpito davanti a un centro culturale della città, dove si era tenuta una riunione di governo. Secondo le prime ricostruzioni, sono stati uditi diversi spari. Il leader slovacco è stato portato in ospedale: versa in gravissime condizioni. Il presunto aggressore è stato arrestato dalla polizia.

E’ stato “trasportato in elicottero a Banska Bystrica tra la vita e la morte”, ha riferito il Governo slovacco in una nota. Intanto, l’Ue denuncia l’attentato come un atto contro la democrazia europea.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy