Resta sintonizzato

POLITICA

De Luca “C’è un aumento dei contagi tenetevi la mascherina”

Pubblicato

il

Mattinata al Portico di Caserta per il governatore della Campania, Vincenzo De Luca che ha incontrato i Sindaci e gli amministratori del territorio per presentare i progetti per la depurazione e il collettamento dentro il ciclo integrato delle acque per tutta la Regione.

Il lavoro del governo regionale è andato avanti in questi anni difficili, nonostante l’emergenza covid e l’obiettivo è quello di costruire in ogni ambito, una Regione moderna, efficiente e sostenibile. Queste le parole di De Luca:

“Vogliamo realizzare le reti fognarie in tutto il territorio regionale, ne avevamo un terzo privo collocato nell’area Nord e in quella casertana. Contemporaneamente stiamo realizzando i collegamenti con gli impianti di depurazione per avere il disinquinamento dei terreni agricoli (e qui non abbiamo problemi) e la bagnabilità delle acque. Già nell’ultimo anno c’è stato un miglioramento percepibile, qualche anno fa si vedevano immagini del litorale casertano e Sorrentino con delle grandi macchie a mare di inquinamento, grazie a Dio queste situazioni sono state eliminate. Quando andavo a Castel Volturno mi capitava di vedere a mare carcasse di bufale, siamo partiti da questo. Questi sono obiettivi di civiltà, l’obiettivo era fare voti a breve poi il destino del territorio, quello dei nostri figli, potevamo lasciarlo da parte.

C’è qualche resistenza quando vogliamo fare siti di compostaggio dei rifiuti. Ci sono alcune idiozie pseudo ambientaliste che hanno portato l’Italia a essere dipendente dall’estero per il 90% delle forniture energetiche. L’ambiente lo si tutela non con i sospiri ma con gli interventi. Ero venuto molto leggero poi ho letto 10 milioni di euro, non salterà il bilancio ma sono interventi che si fanno per scelta politica per tutelare il territorio. Ci saranno collegamenti importanti con l’asse mediano.”

Sul covid e i portasecce in Campania, De Luca ha le idee chiare:

Un’ultima raccomandazione, c’è un aumento dei contagi tenetevi la mascherina. Non mi fate fare sempre la parte della carogna, quello ha detto, posso anche dirvi è la ricreazione per tutti, divertitevi. Dopo di che a ottobre ci lecchiamo le ferite. Sono già 10 giorni che registriamo piccoli aumenti nelle terapie intensive, sono segnali. In altri Paesi abbiamo una ripresa, dobbiamo ragionare sulla quarta dose per quelli che come me l’hanno fatta già da 4 mesi (io il 22 ottobre sempre a proposito dei porta seccia). Arriviamo a primavera, c’è un rimescolamento sociale, abbiamo il problema dei profughi soprattutto dei bambini che arrivano senza vaccini. Siamo obbligati a rimanere concentrati anche sui problemi sanitari. Indossare la mascherina è un grandissimo aiuto per fermare il contagio

Continua a leggere
Pubblicità

Napoli

Gruppo “Merqurio”, concordato omologato dal Tribunale di Napoli

Pubblicato

il

Il Tribunale di Napoli, con sentenza depositata il 24 aprile 2024, ha omologato la procedura di concordato pendente per le società facenti capo al “Gruppo Merqurio”.
L’operatore del settore farmaceutico, con oltre 150 dipendenti, ha visto riconosciuta “la fondatezza e fattibilità del piano di risanamento presentato e potrà avviarsi verso il definitivo risanamento”.
Il piano di risanamento prevede il rimborso del debito fiscale del gruppo del 10% circa del suo ammontare complessivo.
“Merqurio” è un operatore specializzato nella prestazione di servizi ad alto contenuto informatico in favore delle principali aziende farmaceutiche mondiali.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

POLITICA

Cardito si tinge di rosa per la prima tappa del Giro Mediterraneo. Il sindaco Cirillo: “Occasione unica per la nostra città”

Pubblicato

il

Cardito si tinge di rosa. Venerdì 19 aprile la città è pronta ad
accogliere la prima tappa del “Giro Mediterraneo Rosa” una delle
più importanti competizioni femminili in bicicletta. Cinque tappe;
più di 638 chilometri; due regioni attraversate (Campania e Puglia),
toccando il mar Tirreno e l’Adriatico; 131 partecipanti per un totale
di 22 squadre; 14 nazioni rappresentate e provenienti da ogni
continente.
La partenza nella cittadina carditese è prevista alle ore 13.30, in
piazza Garibaldi, dove sarà allestita l’area di accoglienza per le
atlete e saranno montati dei giochi gonfiabili per i bambini. Il Giro
Rosa del Mediterraneo è destinato a diventare un vero e proprio
viaggio attraverso la storia, la cultura e le bellezze turistiche dei
territori dell’area metropolitana di Napoli. Con il sottotitolo
“Storia, percorsi, tradizioni, ambiente e natura”, l’edizione
2024 del Giro si propone di mettere in primo piano l’attenzione sul
territorio e sui luoghi che ospiteranno le tappe dell’evento.
Il primo cittadino di Cardito l’ing. Giuseppe Cirillo ha espresso
soddisfazione per l’arrivo della competizione ciclistica femminile a
Cardito: “Per la nostra città accogliere l’arrivo della tappa
inaugurale del prossimo Giro Mediterraneo Rosa sarà motivo di grande
orgoglio. È un’occasione unica per i carditesi per conoscere da
vicino le campionesse del ciclismo. Sarà una grande giornata di sport
e di festa per tutta la comunità”.

Continua a leggere

POLITICA

Napoli, uomo accoltellato durante una festa: i particolari

Pubblicato

il

Shock a Napoli, dove nella serata di ieri un uomo è stato accoltellato durante una festa in via Ponti Rossi. Si tratta di un 31enne originario dello Sri Lanka, colpito diverse volte in numerose parti del corpo.

Pertanto è stato subito portato all’ospedale Cardarelli, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è in pericolo di vita. Intanto i carabinieri della Compagnia Vomero indagano per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy