Resta sintonizzato

Napoli

Covid, a Napoli chiude il centro vaccinale della Mostra D’Oltremare

Pubblicato

il

Oggi è l’ultimo giorno di vaccinazioni anti covid alla Mostra D’Oltremare a Napoli. Sarà la terza struttura a chiudere, dopo la chiusura della Stazione Marittima di Napoli del centro vaccinale all’Atitech di Capodichino.

La Mostra D’Oltremare nell’ultimo periodo si è occupata anche all’accoglienza sanitaria dei profughi ucraini in fuga dalla guerra. Infatti è l’unico settore che rimarrà aperto. Sono 5.247 gli ucraini che si sono presentati alla Mostra per sottoporsi al tampone covid. Di questi, 372 sono risultati positivi mentre altri 756 hanno deciso di sottoporsi al vaccino covid per scelta personale.

Per i profughi ucraini rimarrà aperto lo spazio a partire dal 1 aprile in un area limitata. Per quanto riguarda i napoletani restano aperti invece il centro vaccinale la Fagianeria, dieci distretti dell’Asl, farmacie e medici di base.

Continua a leggere
Pubblicità

Cercola

Napoli est e Cercola, 7 arresti per voto di scambio

Pubblicato

il

I voti venivano venduti per 30 euro al primo turno e 20 al ballottaggio. Le elezioni Amministrative del maggio 2023 al Comune di Cercola sono al centro delle indagini condotte dai carabinieri, coadiuvati dai pm Stefano Capuano ed Henry John Woodcock con il procuratore Nicola Gratteri, che ipotizzano tentativi di condizionare la consultazione.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy