Resta sintonizzato

Portici

Portici, picchia la compagna davanti alla folla

Pubblicato

il

Portici- Un uomo di 48 anni ha picchiato con violenza la sua ex compagna davanti alla folla. Il 48enne già noto alle forze dell’ordine, aveva pedinato la donna che era in compagnia dell’altro uomo e l’ha aggredita. Era ubriaco.

La donna è stata colpita con schiaffi e pugni. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, l’uomo è stato arrestato ed ora si trova in carcere.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Portici, arrestato “ladro delle racchette”

Pubblicato

il

A Portici, i carabinieri, della Stazione Locale, hanno arrestato per furto aggravato Gennaro Basile, 54enne di San Giorgio a Cremano, già noto alle forze dell’ordine.
I militari, impegnati in un servizio notturno per il controllo del territorio, sono stati allertati dal 112 e sono intervenuti in via Zumbini, all’interno del Parco Edera. Lì, hanno trovato l’uomo, peraltro già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora del Comune di San Giorgio, mentre tentava di forzare la serranda di un garage. L’uomo è stato bloccato e gli accertamenti dei carabinieri hanno consentito di appurare che lo stesso aveva già forzato altri due box rubando al loro interno due racchette da tennis, una racchetta da pingpong e una cinepresa con i relativi accessori. Gli attrezzi da scasso sono stati sequestrati mentre la merce è stata restituita al legittimo proprietario.
L’arrestato è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Cronaca

Portici, il sindaco Cuomo denuncia il deputato Caramiello

Pubblicato

il

Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, ha annunciato, attraverso i suoi canali social, di aver querelato l’onorevole Alessandro Caramiello. La diatriba tra i due nasce dalla notizia di presunti abusi edilizi presenti nella residenza dell’onorevole Caramiello.
Di seguito, vi riportiamo – non integralmente – quanto pubblicato dal primo cittadino porticese.

“All’interno ed all’esterno dell’appartamento in cui abita (da certificato di residenza) il Deputato Caramiello sono stati accertati e rilevati ben 4 abusi edilizi, un vano finestra aperto abusivamente sul prospetto interno della facciata del palazzo, due balconi realizzati abusivamente, un soppalco di 18mq realizzato all’interno della casa.
Gli accertamenti, i rilievi ed i provvedimenti sanzionatori con relative denunce penali sono stati effettuati dalla Polizia Municipale e dai Tecnici Comunali del settore urbanistica come per legge. Il Deputato Caramiello ha iniziato a minacciare ritorsioni contro l’Amministrazione Comunale utilizzando impropriamente e vergognosamente il suo ruolo di parlamentare, insultando e diffamando la mia persona, in quanto Capo dell’Amministrazione. l deputato Caramiello nella sua rabbiosa campagna diffamatoria ha inoltrato scritti in cui ritiene che io sia un appartenente ad un clan camorristico, per queste affermazioni portero’ il Deputato Caramiello a processo in un Tribunale dello Stato dove spero verra’ evitando di nascondersi dietro l’immunità parlamentare.”

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy