

Cronaca
Paura nella notte a Cardito, proiettili esplosi contro una serranda: i dettagli
Attimi di paura a Cardito, in provincia di Napoli, dove questa notte sarebbero stati esplosi alcuni proiettili contro la serranda di un’attività di ristrutturazioni edili. Intanto, indagano i carabinieri, per risalire all’esatta dinamica e individuare i responsabili.
Al momento, la pista che gli inquirenti stanno seguendo, è quella del racket di Pasqua. A tal proposito, è intervenuto Luca Piscopo, 38enne pizzaiolo e titolare di ‘Anema e Pizza’, uno dei tre locali di Frattamaggiore presi di mira da questo tipo d’intimidazioni. Ecco le sue parole:
“Quando mi hanno avvisato che avevano sparato contro le vetrine del locale, ho sentito come una fitta al cuore. Si rimane scossi. Siamo persone che lavorano, non ci aspettiamo di subire cose del genere”.
Gli fa eco Giuseppe Bencivenga, suo collega di Frattaminore: “I cittadini sono spaventati. La pressione della criminalità è prepotente, per fortuna la presenza delle forze dell’ordine, si è notevolmente intensificata ed è importante. Noi, come Frattamaggiore, stiamo importando un problema criminale che arriva da altri paesi, ma l’area Nord è talmente conturbata, che diventa difficile stabilire dove comincia e finisce un quartiere o un nucleo familiare”.
Infine, ha voluto dire la sua anche il segretario del Pd Sarracino, che ha così dichiarato:
“Siamo al fianco di chi lotta contro ogni forma di criminalità, di chi alza la testa e denuncia. Quest’emergenza deve diventare questione nazionale”.
Città
Napoli. E’ stato un parto difficile, il neonato rischia un arresto cardiaco

E’ nato prematuro dopo un parto complicato e per salvargli la vita si è reso necessario il trasporto in elicottero da Sapri a Castellammare. Giunto in ospedale è stato poi operato con un intervento salvavita al San Leonardo di Castelammare. Ora è ricoverato nella terapia intensiva neonatale e nelle prossime ore sarà dichiarato fuori pericolo, se tutto procederà senza ulteriori intoppi.
Città
Torre Annunziata: Controlli notturni dei carabinieri. 2 i pusher arrestati

Sono le 2 di notte quando i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Torre Annunziata fermano a via Vittorio Emanuele III due persone a bordo di uno scooter.
Salvatore Tarantino* – 24enne di Boscotrecase già noto alle forze dell’ordine – è alla guida mentre il passeggero ha 19 anni, è incensurato ed è di Torre Annunziata.
I due si comportano nervosamente e non sono in grado di giustificare la loro presenza in quel luogo e a quell’ora o comunque la loro versione non convince i Carabinieri che decidono di controllarli. Perquisiti, vengono trovati in possesso di quasi 24 grammi di hashish. Il più grande aveva con sé 8 dosi mentre l’incensurato ne custodiva altre 20. I due sono stati arrestati e ora sono in attesa di giudizio, devono rispondere di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Città
Napoli San Carlo Arena: in scooter con la pistola punzonata. Padre e figlio arrestati dai Carabinieri.

Due incensurati napoletani, padre e figlio. Il primo classe 72, l’altro 29 anni più giovane. Sono finiti entrambi in manette, arrestati dai Carabinieri del nucleo operativo del vomero e della stazione di Napoli Marianella.
Lo scenario è quello di Via Nicolardi, una strada alberata a pochi passi dai Colli Aminei.
Sono in scooter e nel senso opposto arrivano i fari di una pattuglia dei carabinieri. Il più giovane estrae una pistola e la lancia verso il marciapiede. Il movimento non sfugge ai militari che prima bloccano il veicolo e poi recuperano l’arma. Il 50enne non può scappare, il figlio invece si mette a correre.
Viene rintracciato pochi minuti dopo nella sua abitazione, nel quartiere Materdei.
E, oltre alla browning cal 6.35 con matricola punzonata recuperata in strada, i carabinieri trovano 1 bastone telescopico, 6 coltelli di varie dimensioni, 1 spada giapponese, un pugnale seghettato, 1 pistola a salve senza tappo rosso.
E ancora 1 kit di pulizia armi, 1 serbatoio per pistola cal. 6.35 mm, 1 fucile ad aria compressa e una valigetta con parti meccaniche di armi da fuoco. Nelle disponibilità dei due anche 1820 euro in contante. Entrambi sono stati arrestati per concorso in detenzione e porto abusivo di armi e in attesa di giudizio sono stati ristretti in carcere
-
Meteo4 settimane fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Afragola8 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca6 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Il Comandante della Polizia Locale affida appalti a ditte di sua conoscenza
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. Avvisi di Garanzia a politici e funzionari per l’affidamento raccolta rifiuti alla Buttol srl
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Dehors installati grazie ad un semplice abbonamento per la sosta