Resta sintonizzato

Pozzuoli

Pozzuoli, picchia la mamma e distrugge casa: 50enne arrestato

Pubblicato

il

Pozzuoli- Un 50enne del posto e già noto alle forze dell’ordine vive con sua madre classe 45 e con loro c’è anche la sorella dell’uomo che di anni ne ha 53 ed è ospite per la giornata di festa.
Una parola tira l’altra e il pranzo tra parenti lascia spazio alla violenza. L’uomo perde le staffe e aggredisce sua madre mettendo completamente a soqquadro l’abitazione.

Nel panico più totale la sorella chiede aiuto al 112 e poco dopo intervengono i carabinieri della compagnia di Pozzuoli. Sono 3 le pattuglie che intervengono e che arrestano il 50enne per maltrattamenti in famiglia. L’anziana va a casa della figlia mentre il 50enne è sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Passa poco tempo e al 112 arriva un’altra richiesta di aiuto. L’arrestato era evaso ed era andato a casa di sua sorella per minacciare ancora una volta la mamma. I Carabinieri rintracciano l’uomo nell’abitazione materna (era rientrato) ma questa volta viene trasferito nelle camere di sicurezza della caserma dove attenderà il direttissimo

Continua a leggere
Pubblicità

campania

Chiedono il pizzo per il clan “Longobardi – Beneduce” L’ordinanza eseguita dai carabinieri

Pubblicato

il

I carabinieri di Pozzuoli hanno tratto in arresto due persone accusate di tentata estorsione, reato aggravato dall’utilizzazione del “metodo mafioso”, in favore del clan “Longobardi – Beneduce”, operante sul territorio di Pozzuoli. Gli indagati, nei mesi di settembre e ottobre del 2022, avrebbero intimidito un imprenditore edile per ottenere il pagamento di una somma di denaro, di importo imprecisato, per consentirgli la prosecuzione di alcuni lavori di efficientamento energetico svolti per un condominio di Pozzuoli.

Continua a leggere

campania

Da Pozzuoli mozione contro l’autonomia differenziata, i Consiglieri presentano il documento contro il Governo

Pubblicato

il

L’autonomia differenziata è ormai al centro del dibattito nazionale. La decisione del governo di destra, approvata in Senato qualche giorno fa, tiene banco anche nelle discussioni della politica locale. Oggi a Pozzuoli i Consiglieri Comunali Antonio Villani e Riccardo Volpe, entrambi tra i banchi della minoranza, hanno presentato una mozione contro l’autonomia differenziata.

«La mozione che abbiamo presentato oggi – dichiara il Consigliere Comunale Riccardo Volpe – è un atto politico forte, che deve rimarcare la netta contrarietà del nostro consiglio comunale ad un provvedimento di legge che di fatto divide il Paese. Col nostro documento non solo dichiariamo la formale contrarietà del Consiglio Comunale, ma chiediamo al sindaco ed alla giunta di lavorare per contrastare l’adozione dell’autonomia differenziata e promuovere, per questa battaglia, anche un fronte comune con altri comuni e città metropolitane. L’opposizione a questo provvedimento – conclude Volpe – deve partire dai Comuni, da chi vive giorno per giorno i cittadini ed ha intenzione di difenderli».

Il tema verrà discusso al primo Consiglio Comunale utile, come da regolamento del Comune di Pozzuoli e non è escluso che su questa strada si accodino anche altri sindaci dell’area metropolitana di Napoli.

«L’autonomia differenziata – dichiara il Consigliere Antonio Villani – demanda alle Regioni  in modo esclusivo anche le risposte ai bisogni di salute. Un grave danno per la nostra sanità regionale considerando che ha da qualche anno superato il periodo di commissariamento. Questa iniziativa politica, fortemente voluta dalla Lega, potrebbe creare uno squilibrio verso l’accesso pubblico e universale ai servizi sanitari in tutto il paese. Siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità – conclude Villani – ma in condizioni di equità, poiché diversamente si favoriscono solo le disuguaglianze».

Continua a leggere

campania

GDF Napoli. Attestato di pubblica Benemerenza conferito dall’amministrazione Comunale di Portici a 3 finanzieri

Pubblicato

il

Nella mattinata del 25 gennaio u.s., presso l’Aula Consiliare del Comune di Portici, alla presenza del Sindaco – Dott. Vincenzo Cuomo e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli – Generale di Brigata Paolo Borrelli, l’Amministrazione Comunale ha conferito “encomi solenni” a 3 militari del Gruppo Pronto Impiego di Napoli. In particolare, con il riconoscimento tributato al Maresciallo Riccardo Antonio Santilli, all’Appuntato Scelto QS Pasquale Mazzella e al Finanziere Walter La Rizza, la cittadinanza ha voluto esprimere un segno vivo e tangibile di ringraziamento per l’impegno, la tempestività e lo spiccato senso del dovere dimostrato dai militari in occasione dell’attività di soccorso prestata nella mattinata del 9 novembre 2023.

Nella circostanza, i finanzieri, in servizio a Portici per l’esecuzione di attività di controllo economico del territorio in Piazza San Pasquale, sono intervenuti prontamente per prestare soccorso a un bambino di 9 anni, ferito gravemente, e alla sua famiglia, colta da malore per il forte shock subito. Nel corso della cerimonia, il Sindaco ha rivolto parole di compiacimento per l’attività svolta dalla Guardia di Finanza a tutela della legalità e a presidio degli interessi economico-finanziari del Paese, rivolgendo, per l’occasione, un sentito ringraziamento ai militari premiati. Il Comandante Provinciale di Napoli, nell’esprimere al primo cittadino riconoscenza per l’attenzione rivolta al Corpo, che costituirà momento di ulteriore sprone a ben operare, ha richiamato l’impegno delle Fiamme Gialle partenopee, quale forza di polizia a forte vocazione sociale, a supporto dei cittadini, delle imprese, del sistema Paese.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy