Resta sintonizzato

Casoria

Casoria, trovato a lavoro in un cantiere operaio 15enne in nero

Pubblicato

il

I carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli, insieme a quelli della stazione di Casoria, hanno infatti trovato in un cantiere un giovane di 15 anni che invece di andare a scuola e giocare con gli amici, spostava mattoni e altro.

Insieme a lui le forze dell’ordine hanno scoperto scoperto e identificato altri 3 lavoratori, 3 dei quali senza contratto. I controlli straordinari sono scaturiti nell’ambito della campagna “bonus edilizia 110” per contrastare manodopera in nero e garantire sicurezza sui luoghi di lavoro per quanti hanno richiesto gli aiuti statali nel rifacimento degli edifici. In particolare il giovane ucraino è stato sorpreso in un cantiere di Casoria che si stava occupando dell’abbattimento e della ricostruzione di una palazzina di edilizia civile, lavorava in nero senza contratto. Il 15enne era fuggito dalla guerra insieme alla madre e si trova ospite della zia materna, residente in Italia per motivi di lavoro. Anche lui in nero, era impiegato come operaio nonostante il governo aiuti i profughi con 300 euro. I carabinieri hanno poi scoperto che il minore non aveva assolto gli obblighi scolastici.

L’attività imprenditoriale è stata immediatamente sospesa amministrativamente per l’impiego di personale in nero. Alla ditta sono state elevate sanzioni per un importo di 14mila e venti euro mentre sono state impartite prescrizioni penali per oltre 11mila euro.

Casoria

Casoria, inseguimento nella notte: arrestato pusher 21enne

Pubblicato

il

Questa notte a Casoria, i carabinieri, della Sezione Radiomobile della Locale Compagnia, hanno arrestato per resistenza e detenzione di droga a fini di spaccio un 21enne del posto incensurato.
I militari hanno notato il giovane a bordo di uno scooter in compagnia di un’altra persona, mentre percorrevano via Pietro Nenni. Il 21enne non si ferma all’alt e nasce l’inseguimento che dura diversi chilometri, fino a quando il centauro non si arrende. Il complice fugge ma il 21enne viene bloccato. Nel borsello che porta con sé, i militari trovano e sequestrano 16 dosi hashish, 7 dosi di marijuana, 1 involucro della stessa sostanza per un peso di 6 grammi e 5 dosi di cocaina. Sequestrati anche 100 euro ritenuti provento dell’attività illecita e 2 telefoni cellulari verosimilmente utilizzati per lo spaccio “itinerante”.

Continua a leggere

Casoria

Addio alla «Decana di Casoria»

Pubblicato

il

Concetta Esposito è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, alle prime luci di questo mattino, nella sua casa che condivideva con la figlia Rosaria, il genero, la nipote e la bisnipote. Si è spenta serenamente alla veneranda età di 101 anni. L’ultracentenaria aveva festeggiato proprio un anno fa il traguardo del centesimo anno, con tanto di visita del primo cittadino di Casoria, insieme alla emozionata partecipazione della collettività della frazione casoriana di Arpino dove risiedeva.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, donna picchiata e rapinata: gambe e braccia fratturate

Pubblicato

il

Nasce tutto da un tentato scippo. Una quarantaquattrenne, mentre camminava per via Padula, in quel di Casoria, è stata affiancata da un uomo a bordo della propria auto, dalla quale è sceso per poter sottrarre la borsetta alla donna che, evidentemente, ha apposto resistenza e, così, si è vista tirare i capelli dopo essere stata strattonata.
La 44enne è stata soccorsa nell’immediato, riportando fratture multiple a gambe e braccia.
I carabinieri della stazione di Casoria stanno dando caccia all’uomo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy