Resta sintonizzato

Cronaca

Albero si abbatte su un’auto a causa del maltempo: morto un uomo

Pubblicato

il

Dramma avvenuto questa notte a Pino Torinese, in provincia di Torino, dove un violento temporale si è abbattuto sulla cittadina, causando la morte di una persona. Infatti, un 56enne è morto dopo che un albero sradicato dal forte vento, è franato sul suo taxi senza lasciargli scampo. Illesa la donna che era a bordo con lui.

Sul posto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Chieri, i quali hanno provveduto ad estrarre i corpi dall’auto. Inoltre, sono accorsi sul luogo anche i sanitari del 118 e i carabinieri.

Cronaca

Centro storico: sorpreso con smartphone di dubbia provenienza. Denunciato 35enne ivoriano

Pubblicato

il

NAPOLI – Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Garibaldi hanno notato un uomo che, alla vista degli operatori, si è dato alla fuga.

Ne è nato un breve inseguimento terminato in via Postica Maddalena dove, con il supporto dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, è stato bloccato e trovato in possesso di 5 smartphone e 805 euro di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

Un 36enne ivoriano, con precedenti di polizia, è stato denunciato per ricettazione e per non aver ottemperato all’ordine di esibizione del permesso di soggiorno o di altro documento di identificazione.

Continua a leggere

Cronaca

Chiaiano: evade dai domiciliari e viene sorpreso con dei ponteggi. Arrestato 38enne

Pubblicato

il

NAPOLI – Ieri pomeriggio un agente del Commissariato Arenella, mentre si stava recando a lavoro, ha notato, all’incrocio tra via De Amicis e via Cavone delle Noci allo Scudillo, un’autovettura che transitava a forte velocità contromano, con il portellone del bagagliaio aperto dal quale fuoriuscivano diverse pedane in ferro utilizzate per la costruzione dei ponteggi.

Il poliziotto, insospettito, ha segnalato la vettura e la direzione di fuga ai colleghi del Commissariato; gli operatori, poco dopo, hanno intercettato l’auto in via Nuova Toscanella, con una tavola da ponteggi in ferro sul portapacchi e con le portiere aperte, ed hanno visto un uomo uscire da un ballatoio di pertinenza di un’abitazione e dirigersi verso la vettura per scaricare la pedana.

Gli agenti, pertanto, lo hanno controllato ed hanno accertato che era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per rapina impropria; inoltre, hanno visto nel ballatoio diverse tavole da ponteggi, uguali a quella posizionata sull’auto, di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza.

Infine, i poliziotti hanno identificato il proprietario dell’immobile per un 44enne napoletano ed anche quest’ultimo non ha saputo giustificare la provenienza di quanto rinvenuto nella sua proprietà.

L’uomo, un 38enne napoletano, è stato arrestato per evasione nonché denunciato per ricettazione insieme al proprietario dell’immobile.

Continua a leggere

campania

Una vita da social: campagna educativa itinerante della Polizia di Stato.

Pubblicato

il

Domani mattina, alle 9:00, il truck multimediale della Polizia Postale farà tappa a Gragnano, in piazza Amendola, nell’ambito della campagna educativa itinerante della Polizia di Stato sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, realizzata in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione nell’ambito del progetto Generazioni Connesse.

All’evento prenderanno parte il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto Giannini, il dott. Fiorenzo Gargiulo, Dirigente Scolastico della Scuola “Fucini Roncalli”, il dott. Ettore Acerra, Direttore Generale USR Campania e il dott. Andrea Bordoni della Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico.
 

Il truck  “Una vita da social”, con gli operatori e psicologi della Polizia Postale e della Comunicazioni, accoglierà i giovani studenti provenienti dagli istituti scolastici “Don Lorenzo Milani”, “E. Ferrari”, “Gragnano 3” e “Roncalli” per informarli sull’uso consapevole e responsabile della rete e degli strumenti digitali. La manifestazione proseguirà nell’Aula Magna presso la sede “Fucini”, di via Quarantola 15, della Scuola Secondaria di Primo Grado “Fucini-Roncalli”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante