

Cronaca
Choc in Campania, anziano muore per choc anafilattico dopo una Tac: aveva 75 anni
Un vero e proprio dramma quello avvenuto ad Avellino, dove nel pomeriggio di ieri un 75enne di Bagnoli Irpino, è morto a seguito di uno choc anafilattico. Infatti, l’anziano, si era recato presso un centro diagnostico privato per eseguire una Tac, la cui iniezione le è stata fatale.
Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di una reazione allergica al farmaco, che non gli avrebbe lasciato scampo. Inutili i soccorsi, da parte dei sanitari del 118, che hanno soltanto potuto constatare il decesso.
Cronaca
Bimbo di un anno e mezzo azzannato al viso dal cane dello zio: grave in ospedale

Un vero e proprio dramma quello consumatosi stamane ad Antraccoli, frazione del comune di Lucca, dove un bambino di un anno e mezzo è stato azzannato al viso dal cane dello zio. In particolare, il piccolo ha riportato gravi ferite.
Pertanto, è stato soccorso dai sanitari del 118, che hanno provveduto all’immediato trasporto in ospedale, dove è stato stabilizzato e trasferito da un’ambulanza con anestetista rianimatore a bordo, direttamente presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Cronaca
Napoli, ruba un’auto in sosta e si allontana: il proprietario lo insegue e recupera il veicolo

Siamo a Fuorigrotta, nel Napoletano, dove nel pomeriggio di ieri un malvivente si è introdotto nel parcheggio del cinema ‘The Space’, portando via un’auto in sosta.
Tuttavia, il proprietario della vettura, che si trovava all’interno di un bar, ha visto il bandito dileguarsi a bordo della sua auto, e così ha chiesto aiuto ad un amico e si è messo sulle sue tracce. Pertanto, dopo diversi chilometri i due sono riusciti a raggiungere l’auto, con il rapinatore che ha tentato la fuga tamponando i suoi inseguitori.
A quel punto i tre, dopo essere scesi dalle rispettive auto, sono venuti alle mani sotto gli occhi increduli degli altri automobilisti. Per fortuna, il ladro è scappato poco dopo a bordo di una Jeep, prelevato da due suoi amici.
Cronaca
Turchia, bambino tratto in salvo dai soccorritori dopo 80 ore sotto le macerie

Cresce sempre di più il numero delle vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria, che secondo le ultime stime ufficiali ha superato quota 17mila morti, con almeno 62.914 persone rimaste ferite.
Tuttavia, le ricerche continuano senza sosta, nonostante siano state superate le 72 ore. In particolare, un bambino è stato trovato vivo dopo essere rimasto per 80 ore sotto le macerie di un palazzo di 4 piani crollatogli addosso. Inoltre, anche una donna e il figlio sono stati tratti in salvo dalle macerie dopo 70 ore.
Ecco quanto condiviso sui social dal vicesindaco di Yalova Mustafa Tutuk:
“E’ un miracolo, come si possono spiegare questi sentimenti. Dopo le voci da sotto le macerie, ci siamo subito diretti lì con la nostra squadra e, per fortuna, li abbiamo tirati fuori”.
-
Attualità2 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Meteo7 mesi fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità1 mese fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità1 mese fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Politica1 settimana fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità4 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania2 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe