Resta sintonizzato

Cronaca

Tragedia in strada, famiglia travolta da un’auto in corsa: arrestata la responsabile

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto nella giornata di ieri a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno, nel quale un’Audi nera ha travolto una famiglia di quattro persone, uccidendone tre. Pertanto, nella tarda serata di ieri, è stata arrestata la responsabile, una tedesca di 30 anni.

In particolare, la donna è finita in manette con l’accusa di omicidio stradale plurimo. Le vittime erano dei turisti della località dolomitica:

Mariagrazia Zuin, 64 anni, suo genero Marco Antoniello, di 48, originario di Avellino, e il nipote di due anni, morto all’ospedale. Con loro c’erano la moglie di Antoniello, Elena Potente (42), che ha riportato ferite non gravi, e un altro figlio.

Al momento, l’ipotesi più probabile è che la donna si sia distratta a causa del cellulare, che non le ha fatto accorgere del gruppo che stava attraversando la strada. Inoltre, secondo alcuni testimoni, ella avrebbe anche inveito contro i corpi dopo l’impatto.

Cronaca

Napoli, mistero sulla morte di un uomo caduto in strada

Pubblicato

il

Un uomo, di origini africane, tra i 35 e i 45 anni, è deceduto questa notte all’Ospedale del Mare di Napoli.
La vittima, non ancora identificata, era arrivato alle 18 di ieri in codice rosso per “trauma cranico isolato ed otorragia”. L’uomo è deceduto ufficialmente per arresto cardiocircolatorio, le cui cause sarebbero riconducibili ad una caduta.
Le indagini sono in corso. I carabinieri della stazione Napoli Borgo Loreto, insieme alla Procura di Napoli, ha disposto il sequestro della salma per un esame autoptico.

Continua a leggere

Acerra

Acerra, terra dei fuochi: volontari scoprono l’ennesima discarica

Pubblicato

il

I volontari “antiroghi” di Acerra (Napoli), fanno fermare i lavori per la realizzazione di un opificio nell’area Asi cittadina, dopo aver scoperto che dal suolo spuntavano rifiuti speciali coperti da uno strato di terra. La denuncia degli ambientalisti ha fatto scattare i controlli da parte di carabinieri e vigili urbani, che hanno sottoposto l’intera area a sequestro in attesa di ulteriori controlli. “Stamattina – spiega Alessandro Cannavacciuolo, uno dei volontari – siamo stati costretti ad intervenire perché abbiamo notato che gli scavi precedentemente effettuati stavano per essere riempiti di cemento armato. Questo significava coprire i rifiuti emersi, ossia guaine bituminose, scarti di demolizione, di pezzame, e anche fanghi di depurazione”. I volontari ora invocano lo “stato di emergenza ambientale”. “Il nostro territorio va immediatamente bonificato – conclude Cannavacciuolo – questo ennesimo ritrovamento di rifiuti interrati è la dimostrazione che il disastro ambientale ad Acerra è ancora in atto. Intervenga lo Stato e dichiari lo stato di emergenza”.

Continua a leggere

Caserta

San Tammaro (Ce), uomo trovato morto in auto: si era appartato con una donna

Pubblicato

il

Nella tarda mattinata, in perpendicolare alla Nazionale Appia di San Tammaro (Ce), un uomo, un 64enne dell’agro aversano. è stato trovato privo di vita in circostanze su cui ancora non si è fatta luce.
Non si esclude che l’uomo sia stato colpito da un malore fatale mentre era appartato con una donna, all’interno dell’abitacolo dell’auto.
I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere indagano sulla vicenda.  Al momento non risultano dettagli, anche perché, dato il contesto, la riservatezza fa da padrona.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy