Resta sintonizzato

Attualità

Festa scudetto Napoli, aggressioni e minacce ai tifosi azzurri: indagati nove ultras dell’Avellino

Pubblicato

il

Era la tarda serata dello scorso 4 maggio, quando i tifosi del Napoli invasero le piazze di mezza Italia per festeggiare lo scudetto della squadra azzurra.

Tuttavia, nel cuore di Avellino, almeno venti persone incappucciate bloccarono auto e motorini con a bordo i tifosi partenopei, in Corso Vittorio Emanuele, strappando le loro bandiere e vessilli. Inoltre, essi minacciarono anche le famiglie con bambini che passeggiavano sulla principale arteria della città, facendosi consegnare le bandiere dei neo campioni d’Italia.

Intanto, a distanza di due mesi da quei fatti, le indagini della Digos della Questura irpina hanno focalizzato le attenzioni su nove persone, tutte appartenenti al tifo organizzato della Curva Sud dell’Avellino, le cui abitazioni e auto sono state perquisite a partire dalle prime ore di questa mattina, alla ricerca di ulteriori prove che sarebbero state nel frattempo acquisite.

Pertanto, tra gli indagati figurano anche tifosi già denunciati all’Autorità Giudiziaria e sottoposti a Daspo per condotte illecite commesse in ambito sportivo. I nove ultras avellinesi sono gravemente indiziati di pubblica intimidazione, violenza privata, rapina e danneggiamento.

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Attualità

Ucraina, Macron non esclude l’invio di truppe

Pubblicato

il

Non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca “sfonda le linee del fronte” e Kiev lo richiede.

Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, in un’intervista all’Economist.

“Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina – cosa che oggi non avviene – dovremmo legittimamente porci la domanda”, ha dichiarato il presidente francese al settimanale britannico.
“Escluderlo a priori non significa imparare la lezione degli ultimi due anni”, quando i Paesi della Nato avevano inizialmente escluso l’invio di carri armati e aerei all’Ucraina prima di cambiare finalmente idea, ha aggiunto.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy